ࡱ> XZW[Gbjbj5Hΐΐ%%  PPPPPddd8$d,":  +++++++$L/1J+P( ( ( +PPJ,!!!( PP+!( +!!)+zkd(!{*k+`,0,*82(!82(+82P+\( ( !( ( ( ( ( ++!( ( ( ,( ( ( ( 82( ( ( ( ( ( ( ( (  : PROTOCOLLO DI INTESA RELATIVO ALLUTILIZZO DEL FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2010 Il fondo, ai sensi dellart. 17 del C.C.N.L. 1998/2001, cos come integrato dai successivi Cc.cc.nn.ll., per lanno 2010 viene ripartito nel seguente modo: Piani di lavoro e/o progetti e produttivit collettiva; Organizzazione del lavoro: turni, reperibilit, maneggio valori, disagio, festivi ordinari; ind. art.17, comma 2, lettere f) e I) del Ccnl 1998/2001 Progressioni economiche orizzontali e ex led consolidate; Quota 80% ex art. 54 CCNL 14.09.00 per messi notificatori; Indennit di comparto di cui allart. 33 del Ccnl 22.01.2004; Incremento indennit personale scuola materna. Le eventuali economie del fondo organizzazione lavoro saranno riversate sul sub fondo produttivit collettiva. Per lanno 2010 la ripartizione del budget quella risultante dallallegato A. Le eventuali economie dellanno 2009 saranno riversate sul sub fondo produttivit collettiva. Produttivit Lincentivazione della produttivit collegata ai risultati effettivamente conseguiti. Le parti stabiliscono che il fondo produttivit collettiva sia destinato per una quota non inferiore al 60% per progetti strumentali e/o piani di attivit e/o lavoro e per la parte restante per produttivit collettiva. LAmministrazione Comunale, nel rispetto del vigente manuale operativo delle metodologie di valutazione, proceder alla approvazione ed attivazione dei progetti obiettivo e/o piani di lavoro sulla base degli obiettivi che intende perseguire. Lassegnazione delle risorse ai singoli progetti e/o piani viene effettuata nel rispetto dei criteri indicati ai successivi commi sulla base del giudizio sui progetti ritenuti ammissibili a finanziamento dal Nucleo di Valutazione, il quale si esprime sentito il responsabile del servizio interessato. Compatibilmente con la natura e le finalit del piano e/o progetto a tutti i dipendenti appartenenti alla stessa Area deve essere data possibilit di partecipare ai piani di lavoro e/o progetti, salvo rinuncia da parte degli stessi. La compatibilit di cui sopra verificata dai responsabili dei servizi. Compatibilmente con le esigenze e gli obiettivi prioritari dellA.C. e il budget disponibile, a ciascuna area/staff viene garantita la realizzazione di un piano/progetto. Lassegnazione delle risorse a ciascun progetto avviene nel rispetto dei seguenti criteri: ore di lavoro totali presunte in relazione al numero dei dipendenti coinvolti; strategicit dellobiettivo. Ai soli fini del calcolo della massa salariale occorrente alla realizzazione del piano e/o progetto, per ciascuna ora viene prevista la somma forfettaria di euro 12,91. Qualora dallA.C. il progetto e/o piano sia ritenuto particolarmente strategico, potr essere assegnata una ulteriore somma non superiore al 10% di quella risultante dal calcolo in precedenza indicato, utilizzando la somma di euro 10.000,00, che viene accantonata a disposizione dellAmministrazione Comunale per tali finalit e per la predisposizione di ulteriori progetti e/o piani, i quali, per lapprovazione, dovranno seguire le procedure prima descritte. Le liquidazioni saranno effettuate nel rispetto delle disposizioni contenute nel manuale operativo di valutazione di cui al vigente sistema. La quota dell80% di cui allart. 54 del CCNL 14.09.00 verr erogata ai messi notificatori, previa attestazione del rispettivo funzionario responsabile del servizio ove si attesti che al personale interessato pu corrispondersi il citato beneficio in quanto ha ottemperato agli adempimenti di competenza senza demerito. Nella stessa attestazione dovranno indicarsi le percentuali da attribuire al personale interessato. Criteri per la corresponsione del fondo organizzazione lavoro Per fondo organizzazione del lavoro si intendono le risorse destinate a: Istituti a dinamica contrattuale predefinita (turni per la polizia urbana, reperibilit secondo le previsioni del vigente regolamento, maneggio valori per leconomo comunale, per laddetto alla gestione del buoni pasto e per laddetto allufficio contratti, orario ordinario festivo per il servizio cimiteriale), che continuano ad essere disciplinati dalla normativa in vigore; Indennit di rischio di cui all art. 41 del Ccnl 22.01.2004 nella misura mensile ivi prevista, pari a 30,00 . Le figure professionali beneficiarie dellindennit di rischio sono le seguenti: elettricista, custode necroforo. Per i lavoratori part time detto importo mensile viene riproporzionato. Alla liquidazione dellindennit di rischio sar provveduto previa attestazione del responsabile del servizio interessato circa leffettivo svolgimento e durata delle mansioni. Situazioni lavorative disagiate, ossia che comportano, per loro particolare natura o forma organizzativa, problemi per la salute o per il normale svolgimento di relazioni sociali. Le prestazioni di lavoro disagiate e i beneficiari sono definiti nellallegato B. Indennit at. 17, comma 2, lettere F) e I) del CCNL 01.04.1999. Gli istituti del fondo organizzazione lavoro vengono remunerati come segue: Turnazione secondo quanto previsto dallart. 22 del CCNL 14.09.00; Reperibilit: secondo quanto previsto dallart. 23 del CCNL 14.09.00; Maneggio valori: secondo quanto previsto dall art. 36 del Ccnl 14.09.00; l importo viene confermato in 1,50 per ogni giorno di effettivo servizio; Orario ordinario festivo: secondo quanto previsto dall art. 24 del CCNL 14.09.00; Indennit di rischio di cui all art. 41 del Ccnl 22.01.2004: viene confermato l importo di 30,00 lordi mensili; Indennit di disagio: vedi allegato  B ; Indennit art. 17, comma 2,lett. F) e I) del Ccnl 01.04.1999: dette indennit sotto riportate vengono previste atteso che le attivit per le quali esse trovano origine apportano un sensibile miglioramento nei livelli di efficienza e di efficacia dellEnte e, quindi, un miglioramento generale dei servizi attraverso il coordinamento, lassunzione di specifiche responsabilit di procedimento oltre che a garantire procedure gestionali ottimali. Beneficiari e importi dellindennit ex art. 17, sopra indicata: Essa viene confermata per lanno 2010 in 1.900,00 annui lordi per il personale appartenente alla categoria  D non investito di posizione organizzativa che abbia la responsabilit di una unit organizzativa secondo la vigente struttura, assegnata con provvedimento formale. per il personale appartenente alla categoria  C non investito di posizione organizzativa che abbia la responsabilit di una unit organizzativa secondo la nuova struttura organica, assegnata con provvedimento formale, l indennit viene confermata in . 1.900,00. C) Per le figure professionali di categoria C e D, ai quali, con atto formale, stata attribuita responsabilit dei procedimenti, l indennit in parola viene confermata per l anno 2010 in 1.100,00. D) L indennit per il personale che svolge effettive mansioni di sorveglianza e/o coordinamento di gruppi di lavoro esterni (sia di personale a tempo indeterminato che a tempo determinato) viene confermata per l anno 2010 in 700,00 annui lordi. E) La medesima indennit di euro 700,00 annui lordi viene confermata per l anno 2010 per le unit di personale facente parte della costituita unit preposta ai procedimenti repressivi dell abusivismo edilizio. F) Viene confermata per l anno 2010 l indennit di cui all art. 36, comma 2, del Ccnl 22.01.2004 in 300,00 a3SUV  *  ! [\@rs35ST@!!#$$)d)))+B+x+z++ ,"-$-(-h-.888888::;<<<Ѹhe:hrTUhoh*h:hfbCJOJQJ\aJ hcYaJ hfbaJhfbCJOJQJaJhWnhcYh^hfb5CJ(aJ( hcY5 hfb5hfb@TU+ F 6 t  d *  %$`a$ $ & Fa$gd^$ & Fa$$ & Fa$ $ & F,^,a$ D$a$$a$^@rsOW+r. !F##$ & Fa$$^a$$a$`$ & Fa$$`a$#%')v+ -8I888;<o=p=q=r=====$8^8a$$ & Fa$$,^,a$$h^ha$7$8$H$$`a$ $ )a$gd*$a$$`a$$ & Fa$nnui lordi per: -gli ufficiali danagrafe, di stato civile e elettorale; -per il responsabile dellufficio relazioni con il pubblico; -per il responsabile dellufficio comunale di protezione civile. G) Viene prevista lindennit di cui allart. 36, comma 2, del Cnl 22.01.2004 in 300,00 annui lordi per gli archivisti informatici limitatamente alle seguenti figure professionali: personale tecnico di cat. B in servizio presso il Ced e personale con profilo professionale appartenente alla categoria B3 ex 5^ q.f. L indennit di cui alle superiori lettere F) e G) viene assorbita per i soggetti ai quali viene corrisposta lindennit di cui alle precedenti lettere A), B) e C). Alla liquidazione delle indennit per tutte le fattispecie sopra individuate sar proceduto previa acquisizione di apposita attestazione del rispettivo Responsabile del servizio, che ne assume la relativa responsabilit. Allegato B: attivit disagiate Elenco profili professionali che svolgono attivit disagiate Personale appartenente alle categorie A e B dellUTC che svolge, per profilo e/o mansioni, operazioni di manutenzione stradale, segnaletica e giardinaggio in presenza di traffico, di spurgo fogne e di bitumatura, per un massimo di n. 4 unit. Per detto personale lerogazione della indennit resta subordinata al rilascio di idonea attestazione da parte del Responsabile del servizio, che ne assume la relativa responsabilit. Personale addetto alla sede decentrata di Portella di Mare per la particolare ubicazione, atteso il necessario raccordo operativo con gli uffici centrali. Una unit di personale che provvede al rilascio della carta di identit e alla autentica della firma a domicilio in favore dellutenza impossibilitata a deambulare. 2) Importi e modalit di corresponsione Lindennit di disagio di cui al precedente punto 1) viene fiss<<<<<<<<<<q=s=|=}====@@BF GfGhGlGnGrGtGxGzG~GGGGGGGGGGGGGGGǿh:0J#mHnHu hfb0J#jhfb0J#UhtjhtUhfb6OJQJUhfb6OJQJaJh^ h:5 hfb5hfb5PJ\hohfbhe:,=?@@@@@FfGjGlGpGrGvGxG|G~GGGGGGGGG$h]ha$h]h&`#$$n^na$$ & Fa$ata in 30,00; per i lavoratori part time l importo viene riproporzionato. Detta indennit viene corrisposta per 12 mesi, detraendo le assenze per ferie, malattie, permessi,ecc.     PAGE  PAGE 4 3 0&P 1h. A!n"S#$%p ^) 666666666vvvvvvvvv66666686666666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~_HmHnHsHtHB`B NormaleCJ_HaJmHsHtH<< Titolo 1$@& 5CJ\X@X Titolo 2$$1$@&a$5CJOJPJQJ^JaJJJ Titolo 3$$@&a$5OJQJ\^JXX Titolo 4$ & F1$@&5B*OJQJ\^JphNN Titolo 5$@&5B*OJQJ\^JphVV Titolo 6$$@&a$5;B*OJQJ\^JphNN Titolo 7$@&56CJOJQJ\]^JRR Titolo 8$x@&^x5B*CJ]aJphP P Titolo 9 $$@&a$5B*CJ]aJphLA`L Car. predefinito paragrafo\i\ 0Tabella normale :V 44 la 4k 4 0 Nessun elenco PB@P Corpo del testo$a$6OJQJaJ>>> Titolo$a$5OJQJaJT^T  Normale (Web)dd[$\$OJPJQJ^JJ @"J  Pi di pagina  %CJaJD2D Body Text 3 $1$a$CJaJFZBF  Testo normaleCJOJQJaJ`C@R` Rientro corpo del testo$1$`a$aJtSbt Rientro corpo del testo 3$ & F h`a$CJaJjRrj Rientro corpo del testo 2 1$`CJOJQJaJTPT Corpo del testo 2B*OJQJ^JphPQP Corpo del testo 3$a$ OJQJ^J\\ Testo nota a pi di pagina1$CJaJRR Blockquote hhdd7$8$]h^hCJXJ@X  Sottotitolo$7$8$H$a$5CJOJQJ\aJH"H  Didascalia$a$56OJQJaJDD Body Text 2 $1$a$CJaJBWB Enfasi (grassetto)5\@@  Intestazione %44 Normal! 6OJQJJ"J Paragr. 1"$@& 5CJOJQJ\aJ2)@12  Numero pagina88  Sommario 2 $^>>  Sommario 1%56OJQJVUaV Collegamento ipertestuale >*B*phJJ  Testo fumetto(CJOJ QJ ^J aJPK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] <% H $$$'<G!#=G"  '!!    ?R$xHU9zsj{%Hb$tפb$~{j cV2W ĵo@H 0(  0(  B S  ?<%' _Toc74283275 _Toc74284536=%UU=%cg (,'*!% %%%%%%%%%%!%"%:%=% %%%%%%%%%%!%"%:%=% Tw_`9cQ/:j5%dqaU]tg*Hb.St~Vhh^h`.))^)`)))^)`)^`.pp^p`.@ @ ^@ `.^`.^`.^`.^`.PP^P`.^`o(()^`o()pLp^p`L.@ @ ^@ `.^`.L^`L.^`.^`.PLP^P`L.^`-))^)`-GzG^G`zo()^`. L ^ `L.  ^ `.ii^i`.9L9^9`L.  ^ `.^`.L^`L.qaU]H|TwP|g*HbX|cQ/P/9 `|5StH,Ԓ ="b HtPg5 9e:bbfbWnLx:(orTcY^*%%@ 8: rr99c$<%X@XX4@XXD@X$X(X*X,Xp@X:Xx@XFUnknown G*Ax Times New Roman5Symbol3. *Cx Arial;|i0Batang9GaramondI. ??Arial Unicode MS?= *Cx Courier NewUTimesNewRomanPS-BoldMT71 Courier5. *[`)TahomaA BCambria Math"1'{rB=CCqn0d%% 2QHX $PcY2! xxArtBADAMIcutrona(       Oh+'0|   , 8 D P\dltArtBADAMINormalcutrona61Microsoft Office Word@}>@@@hzk՜.+,0 hp|  C% Art Titolo  !"#$&'()*+,./0123456789:;<=>?@ABCDEFHIJKLMNPQRSTUVYRoot Entry Fizk[Data %1Table-`2WordDocument5HSummaryInformation(GDocumentSummaryInformation8OCompObj}  F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q