ࡱ> [fbjbj8ΐΐ^ |-t,BBBBUUU-------$/1`7-QU7-BBL-FBB--r'T(Bड़>a!(,b-0-/(2a2(2(U^7LUUU7-7-UUU-2UUUUUUUUU : INCLUDEPICTURE "https://mail.sispi.it/cgi-bin/sqwebmail/login/Registri%20provvedimenti/stemmadef.tif" \* MERGEFORMAT \d  COMUNE DI MISILMERI Provincia di Palermo Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COPIA N. 7 del registro Data 24 febbraio 2011 Oggetto: Interrogazioni. Anticipazione al punto 5 dello.d.g. dellargomento avente ad oggetto: Approvazione schema di convenzione per lUfficio di Segreteria Comunale fra i Comuni di Misilmeri e Custonaci. L'anno duemilaundici il giorno ventiquattro del mese di febbraio, alle ore 21:25 e segg., nella sala delle adunanze consiliari di questo Comune, alla seduta di ripresa, disciplinata dall'art.30 della L.R. n.9/86, quale risulta sostituito dall'art.21 della L.R. n.26/93, in sessione ordinaria, che stata partecipata ai consiglieri nei modi e termini previsti dalle disposizioni di legge vigenti nella Regione Siciliana, risultano all'appello nominale: 1) Aloisio FrancescoAssente11) Lo Gerfo GiuseppePresente 2) Arnone AngeloAssente12) Lombardo RosarioPresente 3) Azzaretto AntoninoAssente13) Marchese GiampieroPresente 4) Carlino SantoPresente14) Merendino DomenicoPresente 5) Cerniglia CarloPresente15) Rizzolo PietroPresente 6) Cim GiuseppePresente16) Romano VincenzoPresente 7) Falletta AntoninoPresente17) Sanci PietroPresente 8) Ferraro AntoninoPresente18) Stadarelli RosaliaPresente 9) Giammona MarcoPresente19) Strano GiustoPresente10) La Barbera FrancescoPresente20) Tubiolo GiustoPresente PRESENTI N. 17 ASSENTI N. 3 Risultato legale il numero degli intervenuti, ai sensi del citato comma dellart.30 della L.R. n.9/86, e successive modificazioni, assume la presidenza il Sig. Giuseppe Cim, nella qualit di Presidente del Consiglio comunale.- Assiste il Vice Segretario Generale del Comune, dott.ssa Valeria DAcquisto. Si d atto della presenza in aula del Sindaco e degli Assessori Di Palermo e Montanelli. Il Presidente pone in trattazione largomento iscritto al n. 3 dello.d.g., in oggetto riportato, ed invita i colleghi Consiglieri a formulare eventuali interrogazioni. Il Consigliere Giammona, chiesta ed ottenuta la parola, d lettura di un documento inerente la seconda edizione della manifestazione denominata Palio dei Sestrieri, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, sub n. 1); la predetta manifestazione ha lo scopo di far rivivere i fasti e latmosfera di un passato glorioso, valorizzando il Castello dellEmiro, il pi antico monumento di Misilmeri nonch il vecchio borgo sottostante, quale luogo naturale e scenograficamente rilevante per la rappresentazione di uno spettacolo della vita di quel tempo. Inoltre, con la realizzazione del progetto de quo, si intende arricchire il bagaglio culturale e conoscitivo dei visitatori, attraverso la promozione di una migliore conoscenza e di una pi qualificata consapevolezza della realt locale, nei suoi aspetti ambientali, storici, monumentali e culturali, al fine di educare al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico e artistico. Levento ha, altres, lo scopo di promuovere i prodotti eno-gastronomici locali, infatti, prevede location rivolte alle attivit produttive locali, in particolar modo spazi espositivi e di vendita di prodotti tipici del territorio. Il Consigliere Giammona, d, poi, lettura di un secondo documento, avente ad oggetto: Apertura Liceo Scientifico a Misilmeri, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, sub n. 2); al riguardo, comunica che marted 1 marzo p.v., si svolger presso i locali dellex Collegio San Giuseppe, che ospiteranno le sezioni del nuovo Liceo, un OPEN DAY per dare la possibilit agli interessati di visitare i locali e nel contempo chiedere ai docenti presenti ogni informazione circa la proposta formativa e il piano di studi. Il Consigliere Giammona, infine, d lettura di un ultimo documento, avente ad oggetto: Gestione raccolta differenziata, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, sub. n. 3), ed invita lAmministrazione comunale, nella persona dellAssessore al ramo, a relazionare sulliter procedurale fin qui posto in essere, per lavvio del servizio di gestione della raccolta differenziata e sui risultati raggiunti in questa prima fase. LAssessore Di Palermo, intervenendo in merito alla gestione della raccolta differenziata, d lettura di una relazione, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, sub n. 4), ove fa un excursus sulla problematica dei rifiuti, a partire dal 23 febbraio 2010, data in cui il CDA del CO.IN.R.E.S., ha preso atto della impossibilit di continuare a svolgere il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, demandando ai Sindaci dei comuni soci, nella qualit di Autorit sanitarie locali e di Ufficiali di governo, di approntare gli atti necessari ad assicurare la raccolta dei rifiuti nei territori dei comuni di appartenenza, utilizzando il personale del Consorzio e sostituendosi allo stesso anche per il conferimento dei rifiuti in discarica. A proposito della Raccolta Differenziata, riferisce che sono stati acquistati numerosi appositi contenitori di diverso colore, da distribuire in tutto il territorio comunale e, che stata avviata sin dal mese di dicembre scorso una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini ed, in modo particolare, alla popolazione scolastica. Inoltre, gi stata predisposta unordinanza sindacale relativa alle modalit di conferimento dei rifiuti differenziati e si continuer con la pubblicizzazione delliniziativa, attraverso spot televisivi. Infine, riferisce che si sta elaborando un progetto per il Servizio porta a porta, si sofferma sulla riduzione della spesa di conferimento in discarica, da ascrivere allavvio della raccolta differenziata, ed assicura limpegno a migliorare il servizio, onde conseguire obiettivi sempre pi vantaggiosi per i cittadini. Il Consigliere Falletta, ottenuta la parola, a nome del PD (Partito Democratico) di cui Egli fa parte, nella qualit di capogruppo, riferisce che lopposizione intende essere costruttiva e attenta alle problematiche della cittadinanza. Precisa, a proposito di un acceso confronto avuto con il Sindaco nei giorni scorsi, unitamente ad un altro consigliere di minoranza, che non si trattato di un vero e proprio diverbio ma, per lappunto, di confronto verbale dai toni elevati; precisa, inoltre, che il ruolo dellopposizione non quello di muovere continui attacchi allAmministrazione, bens di interloquire con la stessa, per risolvere i problemi dei cittadini, obiettivo, questultimo, comune a tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza. Pertanto, lopposizione non si esimer dal formulare interrogazioni allAmministrazione, nellinteresse della comunit amministrata. Il Sindaco, intervenendo, ringrazia il Consigliere Falletta per i chiarimenti forniti ed evidenzia che lAmministrazione deve risolvere la spinosa problematica della carenza ed inefficienza del servizio idrico, gestito dallAPS (Acque Potabili Siciliane) e, a tal proposito, invita tutti i Consiglieri comunali, lOn.le Gaspare Vitrano, deputato allARS e, il Consigliere provinciale, Antonello Tubiolo, entrambi misilmeresi, a collaborare con lAmministrazione, al fine di trovare una soluzione allannoso problema, pervenendo, se del caso, alla rescissione del contratto di gestione del servizio stipulato con la predetta Societ. Il Consigliere Falletta, ottenuta la parola, riferisce che lOn.le Vitrano ed il Consigliere provinciale, Antonello Tubiolo, non negheranno di sicuro la loro collaborazione allAmministrazione, per la soluzione di un problema cos delicato ed importante per i cittadini misilmeresi e, non si tireranno indietro qualora si intendesse alluopo costituire un tavolo politico; soggiunge, che si reputa per necessario far pressione sul Presidente della Provincia, per assicurare il massimo impegno di questi, anche nella qualit di vertice politico di un Ente, la Provincia, socio dellATO Idrico. LAssessore Montanelli, intervenendo, riferisce che, di recente, si svolto a Palermo, nei locali dellAPS, un incontro tra il Sindaco, lArch. Corsale e il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti, il quale si mostrato disponibile a dare una concreta soluzione alla problematica del Servizio Idrico, ed ha raccomandato, in caso di rescissione del contratto, di rispettare e salvaguardare i posti di lavoro del personale dipendente. Il Consigliere Merendino, ottenuta la parola, si complimenta per il clima di armonia venutosi a creare in Consiglio sulla problematica dellacqua. Poi d lettura di un documento, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, sub n. 4), ove espone liter legislativo relativo al passaggio dalla gestione diretta delle acque da parte dei comuni allATO Idrico. Evidenzia, al riguardo, il cattivo funzionamento dellimpianto di depurazione, la inefficiente gestione delle reti fognarie, i disservizi creati dallAPS, la situazione deficitaria in cui versa la stessa, la questione della chiusura dello sportello reclami, che prima assicurava la presenza settimanale di un operatore al servizio degli utenti, ed, in ultimo, si sofferma sulla situazione di insoddisfazione e frustrazione che giornalmente si legge sul volto dei cinque operai del Comune in comando presso tale Societ. Inoltre, sottolinea i crediti vantati dal Comune nei confronti dellAPS, sia per stipendi mensilmente anticipati al personale in comando, che per i costi di gestione del servizio e, d notizia sulle diverse ipotesi avanzate per la costituzione di una nuova Societ, composta da APS, comuni, Provincia e AMAP o sulla possibilit di gestione delle acque da parte di un solo soggetto pubblico, dotato di competenza, quale lAMAP. Infine, conclude il suo intervento, proponendo, a norma di quanto previsto dallart. 15 dello Statuto comunale, la costituzione di una Commissione speciale di vigilanza, con lobbligo di relazionare allintera popolazione e al Consiglio comunale sul disservizio venutosi a creare e sottoporre al Consiglio, in tempi brevi, una soluzione tecnica, oppure leventuale risoluzione del contratto con lAPS. Il Consigliere Cerniglia, chiesta ed ottenuta la parola, riprende il tema della raccolta differenziata, prima trattato e, ritiene, al riguardo, che non siano stati raggiunti risultati tangibili a causa della carenza di informazione e dei ritardi nellavvio della campagna di sensibilizzazione. Ritiene, altres, che debba essere attivato, in via sperimentale, il servizio porta a porta, onde far conseguire risultati premianti ai cittadini che operano la differenziazione dei rifiuti. LAssessore Di Palermo, intervenendo, ribadisce che sullavvio della raccolta differenziata stata fatta e si continuer a fare una massiccia campagna di sensibilizzazione, rivolta in modo capillare a tutta la cittadinanza; ritiene, inoltre, che i risultati ottenuti nei primi due mesi siano soddisfacenti ed auspica il raggiungimento di risultati ottimali per fine anno. LArch. Corsale, intervenendo, riferisce che, gi nei primi 20 giorni di avvio della raccolta differenziata, stato ottenuto un grosso risultato, pari al 7 - 8%; ci, ha comportato una riduzione significativa sui costi di conferimento e smaltimento in discarica. Infine, riferisce che intendimento dellAmministrazione avviare il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio, che il servizio de quo si deve certamente ancora ottimizzare e, riguardo alla campagna di sensibilizzazione, ritiene che il mezzo televisivo, cui presto si ricorrer per il lancio di appositi spot, sar certamente pi incisivo. Il Consigliere Cerniglia, ottenuta la parola, ritiene che si possano conseguire risultati non indifferenti ponendo lattenzione sulle attivit commerciali, stante che con la differenziata si realizzano considerevoli risparmi sul costo del servizio. Coglie, inoltre, loccasione per ringraziare gli operai del CO.IN.R.E.S., che lavorano con sacrificio nonostante non percepiscano da mesi gli stipendi. LAssessore Di Palermo, intervenendo, sostiene che la riduzione dei costi di conferimento e smaltimento in discarica, realizzata con lavvio della raccolta differenziata, da attribuire proprio alle attivit commerciali. Il Consigliere Falletta, chiesta ed ottenuta la parola, interroga il Sindaco sulla possibilit di assegnare allAUSER, associazione cittadina di volontariato, i locali siti in Cortile Grimaldi, per i quali stato rinnovato di recente il contratto di locazione; sottolinea che la predetta Associazione di volontariato sta realizzando, in favore degli anziani ultrasessantacinquenni, un progetto denominato Terza et in movimento che prevede diverse attivit di socializzazione e formazione culturale e psicologica. Infine, d lettura di un documento, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, sub n. 6). Il Sindaco, intervenendo, ricorda che lAssociazione AUSER aveva chiesto di poter usufruire dei locali di Cortile Grimaldi quando ancora non era stato prorogato il contratto di locazione e, pertanto, in quella occasione, lAmministrazione, in alternativa, aveva offerto in uso i locali di propriet comunale, ubicati nella frazione di Portella di Mare; ricorda, inoltre, che la prefata Associazione, proprio al tempo della richiesta dei locali avanzata al Comune, promuoveva contro lo stesso un ricorso giurisdizionale innanzi al TAR per la Sicilia Sede di Palermo, avverso il provvedimento sindacale adottato a fine giugno 2010, di aumento delle aliquote TARSU. Il Consigliere Falletta, chiesta ed ottenuta la parola, osserva che, dalle argomentazioni proferite dal Sindaco, si evince che la indisponibilit dei locali richiesti dallAUSER sia ascrivibile alla proposizione del ricorso di che trattasi, da parte della stessa. Il Sindaco, intervenendo, assicura che la richiesta avanzata dallAUSER sar, in ogni caso, valutata, tenendo per in debita considerazione le esigenze dei giovani misilmeresi che hanno, anchessi, richiesto luso dei locali dellex Centro Intergenerazionale, per svolgere attivit di socializzazione. Il Consigliere Lombardo, chiesta ed ottenuta la parola, d lettura di una interrogazione, a firma di nove Consiglieri di maggioranza, che chiedono al Sindaco di rivedere il vertice dirigenziale del Comune, al fine di acclarare la necessit di mantenere nellorganigramma dellEnte, ben undici aree e due Staff, stante che la indennit di posizione annua, percepita dai Responsabili dei Servizi, risulta gravosa per il bilancio comunale, in un momento in cui il Comune versa in una situazione economico finanziaria assai critica e, che, in diversi altri comuni, anche di maggiori dimensioni, il numero dei settori inferiore. Infine, consegna il documento al tavolo della Presidenza, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, sub n. 7). Il Sindaco, intervenendo, assicura che sar valutata la opportunit di ridurre le Aree e gli Staff previsti dal vigente organigramma del Comune. Il Consigliere Stadarelli, ottenuta la parola, ricorda la funzione politico - amministrativa dei Consiglieri comunali ed il mandato loro conferito dai cittadini, mediante lespressione del voto. Ella, ritiene che ciascun Consigliere abbia il diritto di chiedere chiarimenti sullandamento dellattivit amministrativa, che nessuno pu permettersi di denigrare lazione dei Consiglieri di opposizione e, a tal proposito, auspica che il dibattito consiliare, in special modo su tematiche rilevanti, possa svolgersi in modo sereno; infatti, la minoranza consiliare disponibile a dare ascolto alle istanze di tutti nonch a promuovere iniziative atte a risolvere le numerose problematiche, quali le buche presenti sul manto stradale, la carenza idrica e quantaltro afferisca allinteresse pubblico. Fa notare, inoltre, la presenza in aula di alcuni Consiglieri circoscrizionali, i quali hanno contattato il gruppo di opposizione, per rappresentare i disservizi della Frazione di Portella di Mare. Chiede, infine, un tavolo politico per affrontare le diverse problematiche misilmeresi e razionalizzare gli interventi pi urgenti. Il Sindaco, intervenendo, d il benvenuto ai Consiglieri circoscrizionali ed offre la propria disponibilit e linteressamento alle problematiche della Frazione. Il Consigliere Stadarelli, ottenuta la parola, propone la convocazione di un Consiglio comunale con la partecipazione dei Consiglieri circoscrizionali. LAssessore Montanelli, intervenendo, relativamente alla tematica delle buche, riferisce che sono in corso le procedure di gara per laffidamento degli interventi da realizzare con contratto aperto ed assicura che la frazione di Portella di Mare non mai stata abbandonata dallAmministrazione; infatti, molti interventi sono gi stati effettuati ed altri saranno presto eseguiti su tutto il territorio comunale. Il Presidente, intervenendo, assicura che a breve si convocher un Consiglio comunale, ove sar consentita la partecipazione dei Consiglieri circoscrizionali. Il Consigliere Stadarelli, ottenuta la parola, segnala una carenza di fornitura idrica nella zona compresa tra via Dei Mulini e Viale Europa. LAssessore Montanelli, prendendo la parola, riferisce che la societ APS (Acque Potabili Siciliane) gi intervenuta in quella zona per risolvere il problema. Si allontana dallaula il Presidente del Consiglio ed assume la Presidenza il Consigliere Marchese, nella qualit di Vice Presidente. Risultano presenti 16 Consiglieri. Il Consigliere Falletta, chiesta ed ottenuta la parola, ricorda che la minoranza consiliare aveva chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario, al fine di affrontare le tematiche connesse al mancato riavvio del servizio di assistenza domiciliare agli anziani, a seguito della scadenza, a fine dicembre 2010, del relativo contratto, stipulato con la ditta affidataria del servizio di che trattasi. Evidenzia, altres, le difficolt di molti anziani e dei loro familiari e, a tal riguardo, chiede di conoscere lintendimento dellAmministrazione circa la continuit dei servizi in favore delle fasce pi deboli della popolazione. LAssessore Di Palermo, intervenendo, riferisce sulle linee di indirizzo programmatico dellAmministrazione nellambito dei servizi sociali, per lanno in corso, che si propongono di dare continuit ai servizi in favore delle fasce pi deboli della popolazione; quindi, menziona i servizi gi avviati, quali il trasporto disabili, il servizio civico e laffidamento del servizio domiciliare ai disabili, di cui gi stata espletata la gara. Per quanto concerne il servizio di assistenza domiciliare agli anziani, il problema persiste, in quanto, a fine 2010 non stato acquisito il parere di regolarit contabile sul provvedimento amministrativo di approvazione degli atti propedeutici alla gara e, nelle more dellapprovazione del bilancio del corrente esercizio finanziario, consentito, a norma di legge, operare solo nei limiti dei dodicesimi dello stanziamento definitivo dellanno precedente, pertanto, non avrebbe senso espletare una gara solo per assicurare il servizio in questione per due mesi. Il Consigliere Falletta, chiesta ed ottenuta la parola, suggerisce, come peraltro sostenuto dallAssessore Di Palermo, di fare unattenta analisi della documentazione comprovante lo stato di bisogno di ciascun richiedente, al fine di razionalizzare la spesa complessiva, anche riducendola, in ragione della esiguit delle risorse economico finanziarie del Comune, situazione che sar di certo accentuata con la introduzione del federalismo fiscale, allorquando i comuni dovranno sostenersi facendo riferimento solo a risorse proprie. Rientra in aula il Presidente che riassume la Presidenza. Risultano presenti 17 Consiglieri. Il Consigliere Strano, ottenuta la parola, propone listituzione di un fondo speciale in favore delle famiglie che, oltre a versare in condizioni di disagio economico, improvvisamente vengono colpite da eventi luttuosi. LAssessore Di Palermo, intervenendo, riferisce che la problematica sollevata dal Consigliere Strano vissuta quotidianamente dal Sindaco e da Egli stesso, nella qualit di Assessore ai Servizi Sociali, a cui si rivolgono molte famiglie per chiedere un sostegno economico. Purtroppo, le risorse comunali sono limitate e le uniche possibilit di aiuto per questi soggetti sono costituite dal servizio civico e le borse lavoro, finanziate dalla Regione. Il Consigliere Romano, ottenuta la parola, interroga lAssessore Montanelli circa alcuni decreti di finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche. LAssessore Montanelli, intervenendo, riferisce che stato finanziato il progetto per la realizzazione della sede viaria che va da via Pellingra a contrada Don Cola ed informa che la Societ Alto Belice Corleonese finanzier il successivo tratto di strada, in atto interessato da una frana. Il Consigliere Merendino, ottenuta la parola, mostra costernazione, sia come Consigliere che come cittadino, per quanto evidenziato dalla giornalista, signora Stefania Petix, in un servizio andato in onda allinterno della trasmissione televisiva Striscia la Notizia, sullo stato di degrado in cui versa lobelisco di Gibilrossa, uno dei simboli pi significativi dellUnit dItalia. LAssessore Montanelli, intervenendo, si ritiene mortificato per laccaduto e mostra dispiacere per il fatto che linviato speciale di Striscia la Notizia, signora Stefania Petix, non abbia contattato il Sindaco per replicare. Assicura, infine, il proprio impegno e quello di tutta lAmministrazione, ad invitare la Giornalista per fare una visita al Castello dellEmiro, onde mostrare come vengono tenuti i monumenti storici misilmeresi. Si allontanano dallaula i Consiglieri Merendino e Sanci. Risultano presenti 15 Consiglieri. Ultimati gli interventi, Il Consiglio Comunale Prende atto delle interrogazioni formulate. Prima di passare alla trattazione del successivo punto iscritto allo.d.g., il Presidente, propone di anticipare al punto 5 largomento iscritto allo.d.g. integrativo e, pone a votazione la proposta che viene approvata ad unanimit di voti, espressi per alzata e seduta, dai 15 Consiglieri presenti e votanti. Pertanto, Il Consiglio Comunale Sentita la proposta del Presidente e fattala propria; Sulla scorta dellesito della votazione, accertato e proclamato con lassistenza degli scrutatori in precedenza nominati; Delibera Anticipare al punto 5 dello.d.g. la trattazione dellargomento iscritto allo.d.g. integrativo, avente ad oggetto: Approvazione schema di convenzione per lUfficio di Segreteria Comunale fra i Comuni di Misilmeri e Custonaci. Letto, approvato e sottoscritto.- IL PRESIDENTE F.to: Giuseppe Cim IL CONSIGLIERE ANZIANO F.to: Pietro Sanci IL VICE SEGRETARIO GENERALE F.to: Dott.ssa Valeria DAcquisto Per copia conforme alloriginale per uso amministrativo Dalla residenza municipale, l 22.03.2011 IL VICE SEGRETARIO GENERALE Affissa allalbo pretorio il 27.03.2011 Defissa il 11.04.2011 IL MESSO COMUNALE Il Segretario Generale del Comune, CERTIFICA su conforme relazione del messo incaricato per la pubblicazione degli atti, che la presente deliberazione stata pubblicata allAlbo Pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi a partire dal giorno 27.03.2011, senza opposizioni o reclami.- Misilmeri, l 11.04.2011 IL SEGRETARIO GENERALE La presente deliberazione divenuta esecutiva il ________________________, essendo decorsi dieci giorni dalla relativa pubblicazione (art. 12, comma 1, L.R. n. 44/91), senza che siano pervenute opposizioni o reclami.- Misilmeri, l ______________________ IL SEGRETARIO GENERALE z}~     ; < ^ _ m ¼xokgkc] hhCJhh!7h~ <h m5OJQJh)F5OJQJhe}5OJQJhiCJOJQJhQ{5OJQJhi5OJQJhiOJQJ hi5h\ >*OJQJ hiCJhi56OJQJ]hi5CJ OJQJ hiCJ hiCJ4hih"lmHnHujhiUmHnHu#~ ^ $ J b&d P `a$ $ b`a$ Y^`Ygdu Y^`Y  ` ` $ `a$$`a$^ _ $ % < D Z c d Gskd$$IfF\> x6! : :4 Fayt $Ifgd $If`gd$$If`a$gd b`gdhgdh b`m s ~  $ % > C D ] b c y ~     1 9 : M U V j r s    ();CD^fgz hQ{CJh;hCJhhZchCJ hCJ hhCJ hFCJ hU+CJ hhCJ he}CJId w  e\ $IfgdQ{skdu$$IfF\> x6! : :4 Fayt $Ifgd $If`gd$$If`a$gd   {n{e $Ifgd $If`gd$$If`a$gdskd$$IfF\> x6! : :4 Fayt  1 : M V {n{e $Ifgd $If`gd$$If`a$gdskd$$IfF\> x6! : :4 FaytV W j s {n{e $Ifgd $If`gd$$If`a$gdskdC$$IfF\> x6! : :4 Fayt {n{e $Ifgd $If`gd$$If`a$gdskd$$IfF\> x6! : :4 Fayt  {n{e $Ifgd $If`gd$$If`a$gdskdw$$IfF\> x6! : :4 Fayt   );D{n{e $Ifgd $If`gd$$If`a$gdskd$$IfF\> x6! : :4 FaytDE^gz{n{e $Ifgd $If`gd$$If`a$gdskd$$IfF\> x6! : :4 Faytzl^YKK b`gdgd ?b`gd ?`gd$  `a$gdskdE$$IfF\> x6! : :4 Fayt124>no}:G_)LRS_ hhehkjhIhR.hR.6h & hQ{5hR.hShR hQ{ hj,5\hj,hzihqh}hih hCJ hCJh5OJQJhQ{5CJOJQJh5CJOJQJ501  ##%%M(N(**0022,4 ?7gdj, ?gdq ?gdh\tknrJbpnoxTbt>HI)[h#lhUh0!hW(h`hz#Yh:h:5h:hYhBhT hhe5hhehkjL1<@YZ    / I h s!w!!!""""###R#~#####$"$-$=$@$`$$$$$$$$$$$$$$$$%%%N%r%z%%%%%%%%˾˾˾˾˺˾˾˺˾˾˾˶˾hh0hhCC h=L5hY\h=Lh%hiVhhahUx hq5hqhhehhUh0!hF%%%% &&'&6&G&Y&c&e&w&y'{'~''''L(M(N(Z(f(t((((((()")G)P)[)\)^)g)))))))** *4*++ ++#+C+P+X+c+w+x++++++,!,#,0,<,G,v,,,,ļļhhyhl+ h]Wh]W h]W5h]Wh== h0h0hJ2>hpD h05h0hj,hha9J,,,,,,-2-?-I-K-d-o-p------_.x.........//-/;/D/r///0 00'000104050@0R0T0U0_0l0m0}0~000000000011141F1G1O1]1^1ܸh(0horhth hg5hJhi; h ;^h ;^h.hghPh ;^h@hChh`hyhl+G^1l1r111111111112 292B2C2P2W2[2z2|22222 373c3l3~334+4,454<4X4v4444444444444444<5=55556666666727>7R7a7ʻֶ h 25 hGThf<hGThGT6hGTh6hh 2 hf<5hf< ht5hLwha(h(0horhthgG,4-466(8)899;; >!>)?*?X@Y@]C^CCCXHYHHHII5K6KK ?7gdj,a777778'8)858?888889999}99999 :::o:::: ;;;0;1;`;;;;;;;;;;4<N<b<<<<<<<<==s=}=> >!>0>:>Y>`>d>>>>>>>?(?)?*?h_h uh>hNhJchhTd h5hh hR&5hR&h 2hz'h[W,L*?-?4?N?m?n?o?v????????? @W@i@s@@@@@A^BdBmBnBrBsBBBBBBBBC"CUCZC\C]CaChCjCCCCCCC D DD=D\DeDkDxDDDDDDDD-E3E:Eþú׶h0yh8h; hG5hGh5th5t5hhhhk6hB h5t5h5thh_h)h)5h)F:ENEWE`EEEF F/F\FsFxFyFFF GGeGpGGGGGGGGGH*HWHXH\HcHHHHH IIIIII JJJKJ[J\JJJJJJJJJJK9KCKSKgKvKKKKKKKLLL-LcLdLqLÿhc)h h7h7 h75h7hhYhvD hv 5h5th]h0yhv h;h8KKKdLeLMMMM.P/PT T:V;VVVuWvW@YAYYY[[\\@^A^^ ?7gdj,qL{LLLLLL+M9MiMjMMMMMHNINNNNFOOOOOO-P.P;PEPTPUPPPPPP4Q;Q=QEQ[Q\QQQQRFSGSXSaSSSSTTT/T7TbTTTT!UAUUUUUUUUhUhQ= h5hhwhOhy h>5hsMh>hhk0hPwh Rh9Wh hd h 5GUUUUU(V)V0V8VtVuVVV W WW?WtWWWX:XcX}XXXXXXXXYYYYY#Y$Y?Y@YPYXYYYBZbZpZwZZZZ[[D[E[m[n[[[[[[[ \\\\L\\\\\\\\]]"]#]%]-]h`efh:Szh!hQht h85h8hjf h5hJwhQ=hhUP-]/]k]]]?^@^^^^^^^^^M_W_5`6`C`Y`Z` aa!aaaaaaaabbbbbb(b6b66666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~OJQJ_HmHnHsHtHT`T Normale$`a$CJOJQJ_HmHsHtHNN Titolo 1$$@&^`a$5\VV Titolo 2$$ b@&`a$>*OJQJ\T@T Titolo 3!$$ ?b@&`a$5CJBB Titolo 4$ ?b@&>*BB Titolo 5$$@&a$ 6CJ]NN Titolo 6$$@&`a$ 6>*CJ]JJ Titolo 7$$@&`a$ 5CJ\PP Titolo 8$$ @&`a$5CJb b Titolo 9' $$'d@&Q`a$5CJOJQJLA L Car. predefinito paragrafo\i@\ 0Tabella normale :V 44 la 4k 4 0 Nessun elenco ZC@Z Rientro corpo del testo  bCJfR@f Rientro corpo del testo 2 b`CJ^S^ Rientro corpo del testo 3^`FB"F Corpo del testo `CJj1j 7;#Rientro corpo del testo 2 Carattere CJOJQJfAf h!Rientro corpo del testo Carattere CJOJQJPK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] ^ m %,^1a7*?:EqLU-]hbf47ACDEFGIJKMNOR^ d  V D,4K^abc ff5689:;<=>?@BHLPQSTUz|^Cl,R$sa!(0k`y@0(  B S  ?^ -L\-L-Ll-Ll-L`-L$G-L, -Lz-L( 5DEfNRTUU]^4 5QE~NR T"UU]^> *urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags PersonNameC*urn:schemas-microsoft-com:office:smarttagsmetricconverter p 1, Lla Giornalista la Notizia la Presidenzala Presidenza. Risultano la Provincia la Siciliala Societ Alto ProductID        BH{YY^~'uNN{VV7XBXCXYX YYZ(Z6ZKZbZuZw[[\\]]^hhYY6ZzLk)X!`aIUYr*^`o()^`.L^`L.  ^ `.QQ^Q`.!L!^!`L.^`.^`.L^`L.^`o()^`.L^`L.  ^ `.QQ^Q`.!L!^!`L.^`.^`.L^`L.^`OJPJQJ^Jo(- ^`OJQJo(o ^`OJQJo(   ^ `OJQJo( QQ^Q`OJQJo(o !!^!`OJQJo( ^`OJQJo( ^`OJQJo(o ^`OJQJo(--^-`o()^`. L ^ `L.  ^ `.mm^m`.=L=^=`L.  ^ `.^`.L^`L.zLIUYl#m>k)X "d>`<%z'OK==`*I6KE v T _G i @d` pe}KiNR 0! &&R&)c)U+Xg+l+[2,09,[W,R.k0 26k67!7&J7cS7!89a9;7;wM;~ <f<+<>J2>]@"}BCCvD)FZF=LsMNC QQPoSTo`UiVYYz#Y@%\Y\%f\g] ;^9_`kJab`2cJche`efjfhCh`h,ijjkj#lc4mSn8o;o5t\t uBmuLwPwQxUx0y`z:Sz}wti/GTS[:!9WrkD %m$/P>B]W-JjQyq&. D!>p_s%<hX69:CUpDor9+3 @dA Ra:Q=U mY2O:aygW[t$1>8fWi;Q{>F]W(u}Gj, }-BV0:q0S*8W(02g_Cll;O/_Bzi"lYeQl4ddfOa(}UhJ0TdO?F\ (j7Jw/w^^@8^X@UnknownG* Times New Roman5Symbol3. * Arial?= * Courier New;WingdingsA BCambria Math"CVqQ&rFmF P 0 P 0!V24d]] 2qVHX $PW2!xx Comujne di Misilmeripavone    Oh+'0  < H T `lt| Comujne di MisilmeriNormalpavone6Microsoft Office Word@e@{@Y@.  P՜.+,0  px  Comune di Misilmeri80]  Titolo  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVXYZ[\]^`abcdefghijklmnopqrstuvwxz{|}~Root Entry Fड़>Data W1Table_$2WordDocument8SummaryInformation(yDocumentSummaryInformation8CompObj}  F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q