ࡱ> [vbjbj8ΐΐlU. . rrrrrdD63t.DDDDWWWa2c2c2c2c2c2c2$4L7`2irWSWWW2rrDD2WrDrDa2Wa2.0D`uRʘ-}/M23063/67-7,007r0\WWWWWWW22WWW63WWWW7WWWWWWWWW. 8: INCLUDEPICTURE "../../../../stemmadef.tif" \* MERGEFORMAT \d  COMUNE DI MISILMERI Provincia di Palermo Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COPIA N. 43 del registro Data 30 giugno 2011 Oggetto: Conferma aliquote TARSU, anno 2011. RITIRO. L'anno duemilaundici il giorno trenta del mese di giugno, alle ore 22:05 e segg., nella sala delle adunanze consiliari di questo Comune, alla seduta di ripresa, disciplinata dall'art.30 della L.R. n.9/86, quale risulta sostituito dall'art.21 della L.R. n.26/93, in sessione ordinaria, che stata partecipata ai consiglieri nei modi e termini previsti dalle disposizioni di legge vigenti nella Regione Siciliana, risultano all'appello nominale: 1) Aloisio FrancescoPresente11) Lo Gerfo GiuseppePresente 2) Arnone AngeloPresente12) Lombardo RosarioAssente 3) Azzaretto AntoninoPresente13) Marchese GiampieroPresente 4) Carlino SantoPresente14) Merendino DomenicoAssente 5) Cerniglia CarloPresente15) Rizzolo PietroAssente 6) Cim GiuseppePresente16) Romano VincenzoPresente 7) Falletta AntoninoPresente17) Sanci PietroPresente 8) Ferraro AntoninoAssente18) Stadarelli RosaliaPresente 9) Giammona MarcoAssente19) Strano GiustoPresente10) La Barbera FrancescoAssente20) Tubiolo GiustoAssente PRESENTI N. 13 ASSENTI N. 7 Risultato legale il numero degli intervenuti, ai sensi del citato comma dellart.30 della L.R. n.9/86, e successive modificazioni, assume la presidenza il Sig. Giuseppe Cim, nella sua qualit di Presidente del Consiglio Comunale.- Assiste il Vice Segretario Generale del Comune, dott.ssa Valeria DAcquisto. Si d atto della presenza in aula degli Assessori Montanelli e Di Palermo. Il Presidente pone in trattazione largomento iscritto al punto 5 dello.d.g., avente ad oggetto: Conferma aliquote TARSU, anno 2011 ed invita i colleghi Consiglieri ad intervenire. Rientra in aula lAssessore Gambino che si era frattanto allontanato. Il Consigliere Romano, chiesta ed ottenuta la parola, d lettura di un ampio ed articolato documento, sottoscritto dai Consiglieri di minoranza, che deposita al tavolo della Presidenza e che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale sub lett. a). Ritiene che nessuna azienda potr mai raggiungere obiettivi, se questi prima non vengano pianificati; la pianificazione, infatti, permette di identificare i risultati che si intendono raggiungere, individuando strumenti, azioni e risorse. Per il Comune uno strumento di pianificazione il bilancio di previsione che contiene tra le righe la strategia di unamministrazione; detta pianificazione, nasce dallesigenza di conseguire risultati rapidi e riconoscibili. Ricorda di aver apprezzato la continua richiesta di pianificazione dei processi, rivolta alla precedente Amministrazione dallAssessore Gambino, illo tempore Consigliere comunale; al riguardo, fa una citazione del filosofo Cicerone: Caratteristica del fesso vedere le colpe degli altri e scordare la propria. Ritiene, inoltre, che una conferma dellaliquota TARSU avrebbe ripercussioni sulla vita dei cittadini di Misilmeri e, pertanto, invita i Consiglieri ad assumere le proprie responsabilit. LAmministrazione, proponendo la conferma dellaliquota TARSU, non d alcuna possibilit ai Consiglieri di fare le opportune valutazioni sullattivit che si intende pianificare, in quanto gli stessi non conoscono il redigendo bilancio n tantomeno il modo in cui si intendono utilizzare le risorse dellEnte. Conclude, infine, il suo intervento proponendo, in accordo con il gruppo consiliare PD (Partito Democratico), la riduzione dellaliquota TARSU del 115%, in attesa di un incontro con lesecutivo sul tema della pianificazione. Il Consigliere Falletta, chiesta ed ottenuta la parola, si complimenta con il Consigliere Romano per il brillante intervento; riferisce, ironicamente, che lavvio del servizio di raccolta differenziata e del servizio di raccolta rifiuti porta a porta, mai attivati, hanno portato alla conferma dellaliquota TARSU, proposta dal Funzionario Responsabile del servizio, competente in materia, sicuramente su direttiva dellAmministrazione. Pertanto, i Consiglieri dellopposizione non intendono approvare la conferma dellaliquota TARSU e ne chiedono il totale abbattimento pari al 115%, in attesa di ulteriori valutazioni che possano consentire una rivisitazione della stessa. LAssessore Montanelli, intervenendo, a nome dellAmministrazione comunale e, al fine di venire incontro alle richieste avanzate dai Consiglieri dellopposizione, nellinteresse dei cittadini amministrati, ritira la proposta di deliberazione in trattazione, che sar sottoposta ad ulteriore verifica onde valutare la possibilit di operare una riduzione sullaliquota. Precisa che detta riduzione legata a diverse variabili e che, in ogni caso, la stessa non pu porsi in contrasto con la legge. Rientrano in aula i Consiglieri Giammona, Ferraro e Rizzolo. Risultano presenti 16 Consiglieri. Il Consigliere Falletta, chiesta ed ottenuta la parola, ritiene che laliquota TARSU possa essere rideterminata in considerazione dellavanzo di amministrazione, anche se virtuale, risultante dal rendiconto dellesercizio finanziario 2010, nonch dei crediti vantati dal Comune nei confronti del CO.IN.R.E.S., ammontanti a circa 2.000.000,00 di Euro. A tal proposito, ricorda che a causa del voto di astensione dellAssessore Gambino, in occasione dellapprovazione di uno dei consuntivi del CO.IN.R.E.S., il Comune si trova in difficolt nellesperimento dellazione giudiziaria. Il Consigliere Cerniglia, chiesta ed ottenuta la parola, ricorda che il provvedimento sindacale n. 23 del 30 giugno 2010, inerente laumento della aliquota TARSU, ancora sottoposto al giudizio del TAR. Ricorda, inoltre, che i Consiglieri dellopposizione avevano chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario al fine di affrontare la problematica afferente la determinazione della predetta aliquota. Infine, si interroga sulle conseguenze del ritiro dellatto in trattazione e su quali saranno le conseguenze, stante che il termine ultimo per la determinazione dellaliquota fissato per il 30 giugno 2011. Il Vice Segretario, dott.ssa Valeria DAcquisto, alluopo interpellata, in merito alle argomentazioni poste alla base del ritiro dellatto in trattazione da parte dellAssessore Montanelli, ritiene che lAmministrazione intenda impegnarsi, ove possibile, a rivisitare laliquota TARSU, con il coinvolgimento dei Consiglieri. Chiarisce altres che, in atto, il ritiro della proposta in oggetto indicata, comporta la conferma dellaliquota TARSU, come gi determinata nellanno 2010. Chiarisce, infine, che ai sensi dellart. 39 del vigente regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, latto ritirato non deve essere posto a votazione. Si allontana dallaula il Consigliere Strano. Risultano presenti 15 Consiglieri. Il Consigliere Cerniglia, ottenuta la parola, si sofferma sul costo del servizio di raccolta dei rifiuti, che a suo dire, a seguito dellaumento dellaliquota TARSU, risulta coperto per il 91,54%. Inoltre, lamenta la mancata sensibilizzazione dei cittadini circa la raccolta differenziata, che sicuramente avrebbe dato un valido contribuito alla riduzione della aliquota. Infine, in alternativa alla proposta di riduzione integrale (115%) dellaliquota TARSU e della sua riconduzione a quella dellanno 2009, propone la copertura del costo del servizio in misura pari al 50% e chiede che essa venga posta a votazione. Il Consigliere Romano, ottenuta la parola, chiede che venga posta a votazione la proposta di riduzione dellaliquota TARSU del 115% di cui al documento da Egli prima illustrato e consegnato al banco della presidenza. Il Vice Segretario, intervenendo, chiarisce che essendo stata ritirata la proposta di deliberazione in argomento, non si pu procedere a votazione di ulteriori proposte che nel contenuto risultino strettamente connesse allatto ritirato. LArch. Rita Corsale, Funzionario Responsabile dei Servizi a Rete, presente in aula, intervenendo, in risposta al Consigliere Cerniglia, chiarisce che nonostante lavvio della raccolta differenziata non possibile ridurre laliquota TARSU nella misura proposta, stante che la vigente normativa in materia prevede che laliquota TARSU deve assicurare la integrale copertura del costo del servizio. Il Consigliere Cerniglia, ottenuta la parola, precisa che il cosidetto decreto Ronchi prevede un graduale aumento dellaliquota pari al 10% annuo, fino al raggiungimento del 100% della copertura del costo del servizio e che la raccolta differenziata assicura altres una progressiva riduzione della stessa. LArch. Corsale, intervenendo, ribadisce che, a norma di legge, la copertura del costo del servizio deve essere integrale. In ogni caso, lAmministrazione disponibile a rivisitare laliquota TARSU. Il Consigliere Cerniglia, ottenuta la parola, non si ritiene soddisfatto e ribadisce che con il ritiro dellatto da parte dellAmministrazione, le aliquote vengono confermate. Il Consigliere Lo Gerfo, ottenuta la parola, chiarisce ai cittadini che seguono il Consiglio attraverso lEmittente Televisiva locale (TSE) che ritirando latto le aliquote TARSU vengono confermate anche per lanno 2011. Il Consigliere Arnone, chiesta ed ottenuta la parola, ritiene che la scelta operata dallAmministrazione circa laliquota TARSU sia condizionata dalla situazione economico finanziaria in cui versa il Comune. Il Consigliere Stadarelli, ottenuta la parola, ricorda di aver partecipato alla conferenza dei capigruppo tenutasi in data 14 giugno 2011, nella qualit di delegata dal Consigliere Falletta e, in quella occasione, si stabilito di iscrivere allo.d.g. largomento afferente la determinazione dellaliquota TARSU; ci, in considerazione che in data 30 novembre 2010, i Consiglieri sono stati chiamati a ratificare un atto che, pur essendo di competenza del Consiglio, era stato adottato dal Sindaco. Quindi, in quella seduta, il Consiglio non ha potuto esprimere il proprio parere, in quanto il bilancio era gi stato approvato, comunque, stato ampiamente chiarito che la determinazione del tributo TARSU di competenza dellOrgano consiliare. Ricorda, inoltre, che la conferenza dei capigruppo, stabilisce la priorit degli argomenti da inserire allo.d.g. e, in considerazione che, alla data del 14 giugno 2011, nessuna proposta era stata depositata in Segreteria, si ritenuto necessario verbalizzare, a garanzia di tutti, la iscrizione della determinazione dellaliquota TARSU al punto 5 del medesimo. Riferisce, altres, che dalla data della conferenza dei capigruppo alla data di fissazione del Consiglio comunale intercorrevano ben 16 giorni e che, dunque, lAmministrazione avrebbe avuto il tempo di assumere ogni decisione in merito. Rileva che la proposta di conferma delle aliquote stata depositata nella Segreteria comunale in data 23 giugno 2011 e che la stessa non stata sottoposta dal Segretario della II Commissione consiliare permanente, competente in materia, allesame dei componenti della predetta commissione. Riferisce, in ultimo, che in sede di conferenza dei capigruppo si discusso anche la proroga dei contratti a tempo determinato del personale CO.IN.R.E.S., in scadenza alla data del 31 maggio 2011, osservando che a seguito della sentenza della Corte di Appello di Palermo, che ha ritenuto illegittimi e non pi prorogabili i contratti dei predetti dipendenti, ci si chiesti non tanto quale sarebbe stato laspetto amministrativo della questione, non certo demandabile alla competenza di un solo funzionario, piuttosto quali conseguenze, sotto il profilo occupazionale, ne sarebbero derivate. Lamenta, inoltre, lassenza dellAssessore Gambino in seno allassemblea consortile, svoltasi in data 31 maggio 2011, nel corso della quale si pervenuti alla proroga del personale dipendente del CO.IN.R.E.S.. LAssessore Gambino, in quella occasione, avrebbe potuto far rilevare lillegittimit dellatto; a quel punto, quella stessa sera, tutti noi Consiglieri sia di maggioranza che di minoranza, insieme allAmministrazione, avremmo potuto incatenarci davanti alla Regione, Organo deputato a legiferare in tal senso e, quindi a risolvere il problema della illegittimit dellatto inerente la proroga. Chiede, se stasera, oltre alla determinazione dellaliquota TARSU del 115%, si stia legittimando la proroga dei contratti del personale CO.IN.R.E.S.; ritiene, altres, importante discutere sullargomento al fine di dare delle risposte motivate, in quanto non ci si pu permettere di far lavorare gli operatori e poi non garantire loro gli stipendi. Comprende limbarazzo dellAmministrazione e rileva che troppo tempo trascorso senza che questa si sia attivata per capire cosa stesse succedendo. La II Commissione consiliare si interessata alla questione, tant che ha interpellato lArh. Corsale per capire cosa stesse succedendo e se Misilmeri poteva essere Comune capofila di questa ribellione. Oggi lAmministrazione con la proposta in argomento, chiede al Consiglio di confermare laliquota TARSU e, a tal proposito, chiede di conoscere le finalit di tale conferma, stante che la raccolta differenziata non stata avviata. In ultimo, si chiede se ci debba essere inteso quale legittimazione dellatto di proroga dei contratti del personale CO.IN.R.E.S., adottato dallassemblea consortile, o se in conseguenza della contrazione della spesa del predetto personale, che potrebbe derivare dalla sentenza della Corte di Appello, si pongano invece le basi per una riduzione della TARSU. Invoca, infine, una maggiore chiarezza circa la posizione che lAmministrazione intende assumere sulla tematica dei contratti dei lavoratori CO.IN.R.E.S.. LAssessore Di Palermo, intervenendo, replica che in atto lAmministrazione non a conoscenza della regolarit o meno dei contratti dei lavoratori del CO.IN.R.E.S., in quanto, pur avendo pi volte sollevato il problema, gli Organi preposti del CO.IN.R.E.S. non hanno a tuttoggi fornito una risposta. Inoltre, ritiene che a prescindere dalla posizione di regolarit o meno in cui versano i lavoratori, il servizio dovr essere espletato da un certo numero di unit e, pertanto, non si in atto in condizione di valutare leventuale incidenza sul costo del servizio conseguente alla irregolarit dei contratti e, ricorda che il costo del servizio, che deve essere assicurato dallaliquota TARSU, comprende anche altre spese onerose relative al conferimento e smaltimento in discarica dei rifiuti solidi urbani nonch altri costi connessi alla gestione del servizio stesso. Infine, il Consigliere Stadarelli e lAssessore Di Palermo si confrontano sulla tematica della insorgente emergenza rifiuti. A questo punto, ultimati gli interventi, Il Consiglio Comunale Prende atto del ritiro della proposta di deliberazione avente ad oggetto: Conferma aliquote TARSU, anno 2011. Allegata alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 30.06.2011 COMUNE DI MISILMERI Provincia di Palermo Proposta di deliberazione da sottoporre all'esame del Consiglio Comunale Proponente: Funzionario Responsabile Area II Programmazione - Bilancio -Servizi Finanziari e Tributari Servizi interessati: Area II Programmazione - Bilancio -Servizi Finanziari e Tributari Oggetto: Conferma aliquote TARSU, anno 2011. Data: 23.06.2011 Pareri Ai sensi dellart.53 della legge 8.6.1990, n.142, recepito dallart.1, comma 1, lettera i), della L.R. 11.12.1991, n.48, nel testo quale risulta sostituito dallart.12 della legge 23.12.2000, n.30, i sottoscritti esprimono i seguenti pareri sulla presente proposta di deliberazione: Parere favorevole sotto il profilo della regolarit tecnicaL, 23.06.2011IL RESPONSABILE DEL SERVIZIOF.to: dott.ssa Bianca FiciParere favorevole sotto il profilo della regolarit contabileL, 23.06.2011IL RESPONSABILE DI RAGIONERIAF.to: dott.ssa Bianca Fici Il Responsabile del Servizio Visto: Il provvedimento del Sindaco n. 23 del 30 giugno 2010 avente per oggetto: Determinazione aumento tariffe TARSU anno 2010; la deliberazione del Consiglio Comunale n. 67 del 30 novembre 2010 avente per oggetto: Ratifica del provvedimento sindacale n. 23 del 30 giugno 2010; Premesso che: Lart. 172 comma 1 lettera e del D.Lgs. n. 267/2000 e successive modificazioni e integrazioni stabilisce che al Bilancio di Previsione sono allegate le deliberazioni con le quali sono determinate, per lesercizio successivo, le tariffe, le aliquote dimposta e le eventuali maggiori detrazioni, le variazioni di limiti di reddito per i tributi locali e per i servizi locali, nonch per i servizi a domanda individuali, i tassi di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi stessi; Lart. 1 comma 169 della legge n. 296 del 27.12.2006 (legge finanziaria 2007) recita: gli Enti Locali deliberano le tariffe e le aliquote relative ai tributi di loro competenza entro la data fissata da norme statali per la deliberazione del bilancio di previsione. Dette deliberazioni, anche se approvate successivamente allinizio dellesercizio purch entro il termine innanzi indicato, hanno effetto dal 1 gennaio dellanno di riferimento. In caso di mancata approvazione entro il suddetto termine, le tariffe e le aliquote si intendono prorogate di anno in anno; Considerato che con decreto del Ministro dellInterno del 17 dicembre 2010 il termine per lapprovazione del bilancio di previsione 2011 degli Enti Locali stato rinviato al 30 aprile 2011 e successivamente con decreto del Ministro dellInterno del 16 marzo 2011, pubblicato nella gazzetta ufficiale n. 70 del 26 marzo 2011 stato rinviato al 30 giugno 2011; Vista la nota prot. 4688 del 04.02.2011, a firma del responsabile dellarea VI Manutenzioni e Servizi a rete, arch. Rita Corsale, avente per oggetto Trasmissione previsioni di bilancio 2011; Considerato che nelle nota sopra menzionata la somma necessaria per l espletamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani quantificata in complessivi 3.679.000,00 cosi suddivisi: Acquisto carburante automezzi N.U. 120.000,00; Spese servizio N.U. in appalto 1.100.000,00; Trasferimento quota Consorzio intercomunale rifiuti energia servizi 2.459.000,00; Dato atto che dal costo, come sopra determinato, deve essere dedotta una percentuale pari al 5% del costo complessivo, pari ad 183.950,00, a titolo di costo per lo spezzamento stradale e che pertanto la somma complessiva da prendere a base di riferimento per la determinazione della tassa ammonta ad 3.495.050,00; Visto il ruolo della TARSU per l anno 2010 risultato pari ad 3.185.831,09, comprensivo delle addizionali ECA e MECA, oltre l addizionale provinciale; Considerato che il gettito presunto del tributo per l anno 2011 pari ad 3.199.381,33 con tasso di copertura del servizio pari all 91,54%; Visto il d.lgs 267/00; Visto il vigente O.A.EE.LL. nella Regione Siciliana Propone Per i motivi esposti in narrativa che qui si intendono integralmente ritrascritti: Confermare per lesercizio finanziario 2011 le tariffe per lapplicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti urbani interni come di seguito riportato: CategoriaDescrizione categoriaTariffeAMusei, archivi, biblioteche, attivit di istituzione culturale, politiche, religiose, scuole pubbliche e private etc. 1,66 BAttivit commerciali all ingrosso, mostre, autosaloni, autoservizi, autorimesse, attivit commerciali in genere 4,11 CAbitazioni private, attivit ricettivo alberghiere, collegi, case di vacanze, convivenza etc. 2,88DAttivit terziaria e direzionale etc. 4,45EAttivit di produzione artigianale o industriale etc. 3,23 FPubblici esercizi, ristoranti, trattorie pizzerie, bar e caff 6,77  Confermare le riduzioni e le esenzioni riportate nel vigente regolamento comunale per l?BCWm  T U o t u ¼冂{uoi`i`hZch]CJ h]CJ h]CJ h]CJ hhKh]h*OJQJ hiCJhi56OJQJ]hi5CJ OJQJ hiCJ hiCJ4hihmHnHujhiUmHnHu%CWlm    $ J b&d P `a$ $ b`a$ Y^`YgdK Y^`Y  ` ` $ `a$$`a$ T U l u Gskd$$IfF\> x6! : :4 Fayt` $Ifgd` $If`gd`$$If`a$gd` b`gd]gd] b`   $ , - G K L b j k    1 9 : Q V W i q r V`  hhh%5h%hi h]CJ h]CJh]5OJQJh]5CJOJQJh;h]CJhZch]CJ h]CJh]D   eXO $Ifgd` $If`gd`skdu$$IfF\> x6! : :4 Fayt` $Ifgd] $If`gd]$$If`a$gd`   $ - D L {n{e $Ifgd` $If`gd`$$If`a$gd`skd$$IfF\> x6! : :4 Fayt`L M b k ~ {n{e $Ifgd` $If`gd`$$If`a$gd`skd$$IfF\> x6! : :4 Fayt` {n{e $Ifgd` $If`gd`$$If`a$gd`skdC$$IfF\> x6! : :4 Fayt` {n{e $Ifgd] $If`gd`$$If`a$gd`skd$$IfF\> x6! : :4 Fayt`   1 : {n{e $Ifgd` $If`gd`$$If`a$gd`skdw$$IfF\> x6! : :4 Fayt`: ; O W i r {n{e $Ifgd` $If`gd`$$If`a$gd`skd$$IfF\> x6! : :4 Fayt`r s {n{e $Ifgd` $If`gd`$$If`a$gd`skd$$IfF\> x6! : :4 Fayt` zl^YKK b`gd]gd] ?b`gd] ?`gd]$  `a$gd]skdE$$IfF\> x6! : :4 Fayt`RS  RSCD<= x#y###8&9&''(( ?gd% ? :EPQSbhUbcde'(K\< !mnopqw*./$,-/BCSh hr hr6 h^6 hT`6h<-I h6hT`h\8 h5hh^hh?hZFJS[]z]`istu566YZLTU.567f&'*1' ƾƵ h615h<hch2h61hu&h?h?5 h?5h?hh^h  h h  h 5h h 5G' P k n o !!!7!8!9!!"""'"@"G"K"L"T"U""#,#Y#j#y#z####3$4$o$$$$$$$%%H%h%s%%% & &6&7&8&9&H&P&&&&&''''&'½¶ӧhYhY5 hsYAhY h"h" h"5h"h2hqI hsYA5hYhiE9hsYA h25 h2h2 h615h61h<hch2B&'''('''((( (((((}))))))))))**** *&*'**********A+C+E+R+s++++S,[,q,-- -!-1-9-V-X------.."...2/3/F/ƶƲƲh<-Ihhr h)h) h)5h)h` h2hI hI5h-=hIhY h2hsYAhrh2 h25 hY5F())**++C,D,!-"--->>%B&BBBBBBBVCWC ?b`$ ?b`a$ ?b ?gd%F/b/{//////0090:0r0s0|00000000011L1M11111112 2 232222222383k3y33 4]4i4r4w4x4y4z4m5n5555P6Q66677q7u77777!8"8`8h8k8n89:hs3HhFhK}hhh$hF2h;<hrh:Yh-=h)h<-IP::::>;?;|;;;;<<<<<<<<9=:=]=^=`=c=====>>Y>>>>>A ABACArAsA~AAAAAA`BBBBBBBBBCCUCXCZC[CCCCкhl6CJ]hi6CJ] hi\ hiCJ\hLhi5CJOJQJhi hIh`hlhhU ho15h)ho1hrhs3HhF@WCXCYCZCCCCCCDDDDDDDD j ^j `gd XYY(Y0Y1Y3YZZZ[[ [[[[6\8\<\\\\N]P]^μ23=>LQRSlm̿yunh h^CJ hi5CJhSnThlhl\ hi\ hSnT\ hl\hiUh(h(aJh(h(5CJ\aJ"h(h(5CJOJQJ\aJh(h(aJmHsHh(h(CJaJmHsHh(h(CJaJh(h(CJOJQJaJh(h(\aJ(0Y1Y3YYZvmaX $Ifgd# $$Ifa$gddX $Ifgd#kd$$IfFF7 (!n06    44 Fa}yt#ZZZZ[vmaX $Ifgd# $$Ifa$gddX $Ifgd#kd$$IfFF7 (!n06    44 Fa}yt#[[ [[[vmaX $Ifgd# $$Ifa$gddX $Ifgd#kd$$IfFF7 (!n06    44 Fa}yt#[[[(\6\vmaX $Ifgd# $$Ifa$gddX $Ifgd#kd{$$IfFF7 (!n06    44 Fa}yt#6\8\<\\\vmaX $Ifgd# $$Ifa$gddX $Ifgd#kdE$$IfFF7 (!n06    44 Fa}yt#\\\<]N]vmaX $Ifgd# $$Ifa$gddX $Ifgd#kd$$IfFF7 (!n06    44 Fa}yt#N]P]R]HIJ2vdVdVQdVgd( & F ?bgd( ?bh^h`gd(kd$$IfFF7 (!n06    44 Fa}yt# applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti urbani interni; Determinare in presumibili 3.199.381,33 al lordo delle addizionali ECA e MECA, il gettito relativo alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti urbani interni con un tasso di copertura del costo del servizio pari all91,54%, oltre il tributo provinciale; Trasmettere la presente deliberazione, una volta divenuta esecutiva a norma di legge, entro 30 giorni alla Direzione Centrale per la fiscalit locale del Ministero delle Finanze, ai sensi dellart. 69 comma 4 del D.Lgs. n. 597/93. Il Proponente F.to: dott.ssa Bianca Fici Letto, approvato e sottoscritto.- IL PRESIDENTE F.to: Giuseppe Cim IL CONSIGLIERE ANZIANO F.to: Pietro Sanci IL VICE SEGRETARIO GENERALE F.to: Dott.ssa Valeria DAcquisto Per copia conforme alloriginale per uso amministrativo Dalla residenza municipale, l 21.07.2011 IL VICE SEGRETARIO GENERALE Affissa allalbo pretorio il 24.07.2011 Defissa il 08.08.2011 IL MESSO COMUNALE Il Segretario Generale del Comune, CERTIFICA su conforme relazione del messo incaricato per la pubblicazione degli atti, che la presente deliberazione stata pubblicata allAlbo Pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi a partire dal giorno 24.07.2011, senza opposizioni o reclami.- Misilmeri, l 09.08.2011 IL SEGRETARIO GENERALE La presente deliberazione divenuta esecutiva il ________________________, essendo decorsi dieci giorni dalla relativa pubblicazione (art. 12, comma 1, L.R. n. 44/91), senza che siano pervenute opposizioni o reclami.- Misilmeri, l ______________________ IL SEGRETARIO GENERALE 23LmnͿ$ ?b&dP`a$$ ?b`a$$ ?b|]|`a$$ ?b`a$ ?b`` ?b`gdSnT ?b`gdl ?bͿӿ߿ WX.9:PQVmpuv hi5CJ h^5CJh^ hiCJhlhi h^CJ hi5CJ hiCJ hlCJ) X#$` ?b`$ ?b`a$$ ?b&dP`a$$ ?b`a$$ ?b`a$ :QRSTU01Vmnopqrst$ ?&dP`a$$ ?b&dP`a$$ ?b7`7a$$ ?b`a$$ ?b`a$ ?b`tuv$ ?b`a$$ ?&dP`a$6P&P . A!"#S$S% DpDfK C:\stemmadef.tif~  c F"? C:\stemmadef.tif#" `$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5 5:5 5:#v #v:#v #v::V F5 5:5 5:44 Fyt`$$If!vh5"#v":V G0"5"44 G$$If!vh5"#v":V F0"5"44 F$$If!vh55#v#v:V FG0"5544 Fyt $$If!vh55#v#v:V F0"5544 F$$If!vh5"#v":V F0"5"44 Fytzi$$If!vh55#v#v:V F0"5544 Fytzi$$If!vh55#v#v:V F0"5544 Fytzi$$If!vh55#v#v:V F0"5544 F$$If!vh5"#v":V F0"5"44 F$$If!vh55#v#v:V F0"5544 F$$If!vh55#v#v:V F0"5544 F$$If!vh55#v#v:V F0"5544 F$$If!vh55#v#v:V F0"5544 F$$If!vh55#v#v:V F0"5544 F$$If}!vh555#v#v#v:V F06,555n/ 4 Fa}yt#$$If}!vh555#v#v#v:V F06,555n/ 4 Fa}yt#$$If}!vh555#v#v#v:V F06,555n/ 4 Fa}yt#$$If}!vh555#v#v#v:V F06,555n/ 4 Fa}yt#$$If}!vh555#v#v#v:V F06,555n/ 4 Fa}yt#$$If}!vh555#v#v#v:V F06,555n/ 4 Fa}yt#$$If}!vh555#v#v#v:V F06,555n/ 4 Fa}yt#f 666666666vvvvvvvvv666666>6666666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~OJQJ_HmHnHsHtHT`T Normale$`a$CJOJQJ_HmHsHtHNN Titolo 1$$@&^`a$5\VV Titolo 2$$ b@&`a$>*OJQJ\T@T Titolo 3!$$ ?b@&`a$5CJBB Titolo 4$ ?b@&>*BB Titolo 5$$@&a$ 6CJ]N@N Titolo 6$$@&`a$ 6>*CJ]JJ Titolo 7$$@&`a$ 5CJ\P@P Titolo 8$$ @&`a$5CJb @b Titolo 9' $$'d@&Q`a$5CJOJQJLA L Car. predefinito paragrafo\i@\ 0Tabella normale :V 44 la 4k 4 0 Nessun elenco ZC@Z Rientro corpo del testo  bCJfR@f Rientro corpo del testo 2 b`CJ^S^ Rientro corpo del testo 3^`FB"F Corpo del testo `CJD@2D  Paragrafo elenco ^PK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] lU  S' &'F/:CFXv/2=>?@BCEJVc  L : r (WCDHFFFFFFFGfGiGlGoGJ X0YZ[[6\\N]2tv013456789:;<ADFGHIKLMNOPQRSTUWXYZ[\]bdef?AlUCl,R$sa!(0k`y@0(  B S  ?lUJL !!&&K)Q)]3`3;;>>a?e?cFgFFFKKKKuL|L^QbQ%T/TnUCWW=$=>>?+?r??ULLLMqM|MMM NNJNUNNN4QAQQQQQTHT'ULUnUhyO}l Whl#m>JX ozLIUYr*F4fFl:lx^`OJPJQJ^Jo(- ^`OJQJo(o ^`OJQJo(   ^ `OJQJo( RR^R`OJQJo(o ""^"`OJQJo( ^`OJQJo( ^`OJQJo(o ^`OJQJo(^`OJPJQJ^Jo(-^`OJQJ^Jo(hHo^`OJQJo(hH ^ `OJQJo(hHQ^Q`OJQJ^Jo(hHo!^!`OJQJo(hH^`OJQJo(hH^`OJQJ^Jo(hHo^`OJQJo(hH^`o()^`.L^`L.  ^ `.QQ^Q`.!L!^!`L.^`.^`.L^`L.^`o() ^`hH. L^`LhH.  ^ `hH. Q^Q`hH. !L^!`LhH. ^`hH. ^`hH. L^`LhH.^`o()^`.L^`L.  ^ `.QQ^Q`.!L!^!`L.^`.^`.L^`L.--^-`o()^`. L ^ `L.  ^ `.mm^m`.=L=^=`L.  ^ `.^`.L^`L.h ^`OJQJo(h ^`OJQJo(oh pp^p`OJQJo(h @ @ ^@ `OJQJo(h ^`OJQJo(oh ^`OJQJo(h ^`OJQJo(h ^`OJQJo(oh PP^P`OJQJo(^`OJPJQJ^Jo(-^`OJQJ^Jo(hHo^`OJQJo(hH ^ `OJQJo(hHQ^Q`OJQJ^Jo(hHo!^!`OJQJo(hH^`OJQJo(hH^`OJQJ^Jo(hHo^`OJQJo(hHzLIUYl#m>l J:lhyF4f؆6^^ "od`<P[#QP{w]@i@sYAs3HI<-I^NsPTSnTdX~XYoY]Khzihr{rhtTt{K} iK2?^%o1zp):Y\r(SEl\8<W"^T`61  $r`llUnU@/T/T8/T/TdMGMJMKLMNOlUX@XPXVX@XZX\XX|@UnknownG* Times New Roman5Symbol3. * Arial?= * Courier New;WingdingsA BCambria Math"CVqaFzIaf8a&" H + H +!V20dAUAU 2qVHX $PW2!xx Comujne di Misilmeripavone,        Oh+'0  < H T `lt| Comujne di MisilmeriNormalpavone34Microsoft Office Word@k;;@!@`jnb@6ʘ  H՜.+,D՜.+,P  px  Comune di Misilmeri8+AU  Titolo 8@ _PID_HLINKSA\eQ@C:\stemmadef.tifd  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefgijklmnopqrtuvwxyz{|}~Root Entry F`uRʘData h1Tables7WordDocument 8SummaryInformation(DocumentSummaryInformation8MsoDataStore`,sRʘ`uRʘ4KX0UJ3WP3DHK==2`,sRʘ`uRʘItem  PropertiesUCompObj }   F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q