ࡱ; po  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnqRoot Entry  FMicrosoft Word-Dokument MSWordDocWord.Document.89qOh+'0HP` t Filippo Normal.dotm5@4@]@E@ZA@`(Ĕ՜.+,D՜.+,@ [ZZNormal 1$*$A$/B*OJQJCJmHsHPJnHtH^JaJ_H66 WW8Num1z0OJQJCJ^JaJ66 WW8Num2z0OJQJCJ^JaJ"" WW8Num3z0"!" WW8Num3z1"1" WW8Num3z2"A" WW8Num3z3"Q" WW8Num3z4"a" WW8Num3z5"q" WW8Num3z6"" WW8Num3z7"" WW8Num3z8DDCar. predefinito paragrafoFFCorpo del testo Carattere^J@@Intestazione Carattere^J@@Pi0di pagina Carattere^JJJCorpo del testo 2 Carattere^JZZ#Testo nota a pi0di pagina Carattere^J@@Carattere della notaEH^JVV!Rientro corpo del testo Carattere^J>!>WW-Carattere della notaP1PCarattere nota a pi di paginaEHHAHCarattere nota di chiusuraEHJQJWW-Carattere nota di chiusuraJaJIntestazione Carattere1 CJ^JaJBqBCorpo testo CarattereCJaJJJPi di pagina Carattere CJ^JaJTTCorpo del testo 2 Carattere1 CJ^JaJdd$Testo nota a pi di pagina Carattere CJ^JaJ``"Rientro corpo del testo Carattere1 CJ^JaJRRTesto fumetto CarattereOJQJCJ^JaJ**PuntiOJQJPJ^JDDTitolo .x$OJQJCJPJ ^J aJVBAVCorpo del testo /$a$7$OJQJCJ5^JaJ\$/$Elenco0^J :"A: Didascalia 1xx 6^J ]$A"$Indice2^J PP Intestazione 3x$OJQJCJPJ ^JaJjBjWW-Predefinito41$*$3B*OJQJCJmHsHKHPJnHtH^JaJ_HFAFRiga d'intestazione 5 %: Ab: Pi di pagina 6 %JArJCorpo del testo 27^]`x<A<Nota a pi di pagina8ZCAZRientro corpo del testo9d,$a$^]`LALWW-Riga d'intestazione : z&6A6Contenuto tabella;HHIntestazione tabella<$a$5\@A@Nota a pi0pagina=^]`BB Testo fumetto>OJQJCJ^JaJ@@Titolo tabella ?$a$ $5\E "4Z2^JKLMNJ T)X;N2YjbrX`OPQRSTUVWXYZ[^`OJQJCJ^JaJ-^8`8OJQJCJ^JaJ-^`OJQJCJ^JaJ-^`OJQJCJ^JaJ-^p`pOJQJCJ^JaJ-^ ` OJQJCJ^JaJ-^@ `@ OJQJCJ^JaJ-^ ` OJQJCJ^JaJ-^`OJQJCJ^JaJ-^`OJQJCJ^JaJ-^8`8OJQJCJ^JaJ-^`OJQJCJ^JaJ-^`OJQJCJ^JaJ-^p`pOJQJCJ^JaJ-^ ` OJQJCJ^JaJ-^@ `@ OJQJCJ^JaJ-^ ` OJQJCJ^JaJ-^`OJQJCJ^JaJ-^`^`^`^`^`^`^`^`^`WW8Num1WW8Num2@EEP GTimes New Roman5Symbol3&ArialiLiberation SerifTimes New RomanGTimes New Roman5Symbol_ OpenSymbolArial Unicode MS5&TahomaS&Liberation SansArialGMicrosoft YaHei?Lucida Sans5MangalBh22u"SS2GA-EiiA-Eii'00FilippoFilippoM 0`Caolan80 :E JO    0 8h , lGF$bF2V@(&  Al Comune di MISILMERI SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA sede Protocollo n.________ del ______________ SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVIT IN SANATORIA AI SENSI DELL'ART. 37 COMMA 4 DEL DPR 380/2001 (recepito dinamicamente con la L.R. 10 agosto 2016 n 16) Ai sensi dell'art. 37 comma 4 del D.P.R. 380/2001 e succ. mod.; __l___ sottoscritt _______________________________________________________ (cognome e nome o ragione sociale) nat___ a _________________________________________ il __________________ (solo se persone fisiche) residente in __________________________________________________ (______) via _________________________________________________________ n. _______ codice fiscale o partita IVA n. _______________________ tel. n. ________________ e ____________________________________________________________________ (cognome e nome o ragione sociale) nat___ a __________________________________________ il __________________ (solo se persone fisiche) residente in ___________________________________________________ (______) via ________________________________________________________ n. _______ codice fiscale o partita IVA n. ______________________ tel. n. _________________ in qualit di(2) ________________________________________________________ PRESENTANO SEGNALAZIONE CERTIFICATA IN SANATORIA per l'avvenuta esecuzione dei seguenti interventi edilizi di cui all'art. 22, commi 1 e 2, del D.P.R. 380/2001: (3) __________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________ (4)in assenza della prescritta segnalazione certificata di inizio attivit in difformit dalla segnalazione certificata di inizio attivit presentata in data ____________________________ prot. n. _________ pratica n. _________. A tal fine si precisa che le opere sono state eseguite nell'immobile destinato a _____________________________________________________________________ e sito in ______________________________________________________________ _____________________________________________________________________, censito al Catasto Terreni ___________ Fabbricati al foglio ___________ mapp.__________________ della superficie/consistenza catastale di metri quadrati/ vani __________________, ricadente secondo le disposizioni del vigente strumento urbanistico generale in zona territoriale omogenea di tipo(5) ____________________, ai sensi dell'art. 2 del D.M. 2 aprile 1968, n. 1444. _____________________________________________________________________ _____________________________________________________________________ _____________________________________________________________________ _____________________________________________________________________ (4) - La presente Segnalazione Certificata di Inizio di Attivit (SCIA) in sanatoria viene presentata spontaneamente dai soggetti interessati. Si allega la ricevuta di versamento pari ad euro 516,00 a titolo di sanzione, applicata nella misura minima come previsto dalla normativa in premessa, per le denunce effettuate in corso di esecuzione dei lavori. (4) - I lavori risultano conclusi/sospesi a seguito di accertamento di infrazione e per l intervento effettuato stato accertato un abuso edilizio da parte di _____________________________________________________________________ con comunicazione prot. ________ del ________________ per cui la presente Segnalazione Certificata di Inizio di Attivit viene depositata ai fini del conseguimento della sanatoria prevista. I soggetti che sottoscrivono la presente Segnalazione Certificata di Inizio di Attivit (SCIA) danno atto che a seguito del conseguimento della sanatoria saranno tenuti a versare una somma compresa tra euro 516,00 ed euro 5.164,00 a titolo di sanzione valutata sulla base dell incremento di valore dell immobile. - Lo stato dei lavori parzialmente realizzati il seguente: (descrivere i lavori gi eseguiti, in riferimento allo stato di esecuzione degli stessi) _____________________________________________________________________ _____________________________________________________________________ _____________________________________________________________________ Si precisa:  che il progettista abilitato (6) _______________________________________con studio tecnico in ___________________________________________________ via __________________ n. ________ codice fiscale/partita IVA n. _______________________ tel. n. __________________ cell. _______________ fax _______________ e-mail _____________________________ PEC ___________________________________________________________________il quale ha redatto la relazione di asseveramento allegata alla presente;  che il direttore dei lavori (7)_______________________________________con studio tecnico in ___________________________________________________ via __________________ n. ________ codice fiscale/partita IVA n. _______________________ tel. n. __________________ cell. _______________ fax _________ e-mail ____________________ PEC ________________________  che l'impresa esecutrice dei lavori (8) ______________________________________________________________________________________________________________________________________  altro eventuale(9): ___________________________________________________ ______________________________________________________________________________________________________________________________________ A tal fine dichiara: a) che le opere di cui sopra sono conformi agli strumenti urbanistici adottati o approvati ed al regolamento edilizio vigente; b) che risultano rispettate le norme di sicurezza ed igienico-sanitarie vigenti; c) di avere titolo a richiedere la sanatoria, cos come dichiarato in premessa; d) di impegnarsi a collocare sulla pubblica via, nei casi di proseguimento dei lavori, un cartello riportante le caratteristiche dei lavori e gli estremi della presente Segnalazione Certificata di Inizio di Attivit, oltre alle eventuali Segnalazioni che si rendessero necessarie nel prosieguo dei lavori; e) che l immobile in parola risulta/non risulta assoggettato alle disposizioni contenute nella Parte Seconda del D.Lgs. 22/01/2004, n. 42, in materia di tutela delle cose di interesse artistico o storico; f) che l immobile in parola q risulta q non risulta assoggettato alle disposizioni contenute nella Parte Terza del D.Lgs. 22/01/2004, n. 42, in materia di protezione delle bellezze naturali. g) che l immobile in parola q risulta q non risulta assoggettato alle disposizioni di cui alla legge 06.12.1991 n. 394 in materia di tutela delle aree protette. h) che l immobile in parola q risulta q non risulta assoggettato alle disposizioni immediatamente operative dei seguenti piani paesistici o dei piani urbanistico territoriali comunque denominati, redatti ed approvati ai sensi del D.Lgs. 22/01/2004, n. 42 in materia di tutela delle zone di particolare interesse ambientale: Piano _________________________________________________________ art. _________ tipo di tutela ____________________________________ __________________________________________________________________; i) che l immobile in parola q risulta q non risulta assoggettato alle disposizioni di cui alla legge 18.05.1989 n. 183 in materia di riassetto funzionale della difesa del suolo; I) che l immobile in parola q risulta q non risulta assoggettato dagli strumenti urbanistici vigenti e/o adottati alle seguenti ulteriori discipline volte alla tutela delle proprie caratteristiche paesaggistiche, ambientali, storico-archeologiche, storico-artistiche, storico-architettoniche e storico-testimoniali: Piano ____________ art. _____________ tipo di disciplina ______________________________________; m) che l immobile interessato dai vincoli di cui alle lettere e), f), g), h), i), l), si allegano le seguenti autorizzazioni: lettera ____: autorizzazione rilasciata da _________________________________ in data ___________________________ prot. n. __________________________ lettera ____: autorizzazione rilasciata da _________________________________ in data ________________________________ prot. n. ______________________ lettera ____: autorizzazione rilasciata da _________________________________ in data ________________________________ prot. n. _____________________; n) di aver titolo ad intervenire in quanto(2) _________________________________ __________________________________________________________________; o) che le opere sono state ultimate in data ______________________; p) altro: __________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________. Alla presente si allega la documentazione prescritta dall art. 23 del D.P.R. 06/06/2001, n. 380 e succ. mod. - da___ art.__________ della legge regionale ________________________, dalle norme del vigente Regolamento Edilizio comunale e dalle ulteriori disposizioni vigenti del Comune in indirizzo aventi attinenza con gli interventi in oggetto, di seguito indicata: dichiarazione sostitutiva resa nel rispetto degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n.445 ed ai sensi dell art. 11, comma 1, del D.P.R. n. 380/ 01 da (specificare:______________________________________________________________) che attesta il titolo di legittimazione alla trasmissione della presente denuncia di inizio attivit e l'epoca di realizzazione delle opere; in n. ______ copie; relazione tecnica dettagliata delle opere da realizzare, a firma del tecnico progettista abilitato, che assevera la conformit degli interventi agli strumenti urbanistici vigenti - adottati ed al Regolamento Edilizio vigente, nonch il rispetto delle norme di sicurezza vigenti e di quelle igienico-sanitarie vigenti, in n. ______ copie; elaborati tecnici di progetto degli interventi da realizzare e, in particolare: relazione tecnica illustrativa in n. ______ copie; elaborati tecnici di progetto (tavola grafica ___________________) in n. _____ copie; stato di fatto dell area e/o dell immobile e delle loro adiacenze (tavola grafica _________), in n. _____ copie; _____________________________________________________________________; _____________________________________________________________________; attestazione del versamento del contributo di costruzione e della sanzione, in n. ________ copie; copia del documento dimostrante l avvenuto  deposito - l avvenuta presentazione della  denuncia dei lavori del progetto delle strutture % in conglomerato cementizio armato - precompresso - a struttura metallica, ai sensi della legge 05/11/1971, n. 1086 e della legge regionale _______________, riportante i seguenti estremi: n. _________ del _______________ presso ___________________________________, in n. ______ copie; copia del documento dimostrante q l avvenuto  deposito - q l avvenuta presentazione della richiesta di  autorizzazione sismica del progetto architettonico e delle strutture da realizzare in conglomerato cementizio armato - precompresso - a struttura metallica - in legno - in laterizio - in pietra - in _________________________, ai sensi della legge 02/02/1974, n. 64  legge sismica e titolo I, Capo IV del DPR 380/01 q e della legge regionale ___________________________, riportante i seguenti estremi: n. _________ del _______________ presso __________________________, in n. ______ copie; relazione geologico-geotecnica redatta da tecnico abilitato ai sensi del D.M. 11/03/1988, contenente dei dati sulla natura, lo stato fisico, la stabilita dei terreni, il calcolo dei carichi ammissibili e la valutazione del rischio sismico; dichiarazione resa da un professionista abilitato, con la quale si attesta la tipologia degli impianti tecnici che sono stati installati - trasformati - ampliati nell immobile in oggetto e, tra questi, quali impianti q sono - q non sono soggetti alla vigente normativa in materia di sicurezza degli impianti tecnici (D.M. 22/01/2008, n. 37 e succ. mod. e restanti eventuali disposizioni vigenti) e quali impianti, tra quelli previsti in progetto, sono - non sono soggetti al rilascio del certificato di collaudo ove previsto dalle norme vigenti; dichiarazione resa da un professionista abilitato, con la quale si attesta che le opere - gli impianti previsti in progetto sono - non sono soggette/i alle seguenti disposizioni: norme per il contenimento del consumo di energia negli edifici di cui alla legge 09/01/1991, n. 10 e succ. mod.e di cui alla Parte II, Capo VI (artt. da 122 a 135) del D.P.R. 06/06/2001, n. 380 e succ. mod. nonch quali opere o impianti q sono - q non sono soggette/i al rilascio del certificato di collaudo ove previsto dalle norme vigenti norme in materia di rendimento energetico nell edilizia contenute nel D.Lgs. 19/08/2005, n. 192 e ss.mm.ii., con il quale si stabiliscono i criteri, le condizioni e le modalit per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, nel rispetto dei princpi generali di applicabilit delle norme stesse ai sensi dell art. 3 del medesimo D.Lgs. n.192/05 e succ. mod.; n. _____ copie del progetto e della documentazione tecnica dei seguenti impianti previsti dall art. 1, comma 2, lett. ____, del D.M. 22/01/2008, n. 37: ________________________________________________________________________, per il deposito prescritto dagli artt. 5, comma 6, e 11 del medesimo D.M. n. 37/08, di cui una copia dovr essere restituita con l'attestazione di avvenuto deposito; n. ____ copie del progetto impiantistico e della relazione tecnica di cui all art. 28 della legge 09/01/1991, n. 10 e succ. mod., redatti e sottoscritti da un tecnico abilitato, attestanti la rispondenza alle prescrizioni della stessa legge n. 10/91, della Parte II, Capo VI, del D.P.R. 06/06/2001, n. 380 e del D.Lgs. 19/08/2005, n. 192 e succ. mod. recante  Attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell'edilizia (detta relazione tecnica stata redatta in conformit all Allegato E al D.Lgs. n. 192/05) delle opere e degli impianti da realizzare ai fini del contenimento del consumo energetico negli edifici, ai sensi di quanto disposto dall art. 123 del D.P.R. n. 380/01 e dal D.Lgs. n.192/ 05, per il deposito previsto dall art. 125 dello stesso D.P.R. n. 380/01, i quali sono stati redatti in conformit al regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 26/08/1993, n. 412 e ss.mm.ii. - alle norme regolamentari e di esecuzione indicate nella Parte II, Capo VI, del D.P.R. n. 380/01 - alle norme regolamentari e di esecuzione indicate nel D.Lgs. n.192/05 e succ. mod.), di cui una copia dovr essere restituita con l'attestazione di avvenuto deposito per la conservazione in cantiere a cura del direttore lavori o in mancanza, dell'esecutore del lavori stessi; documentazione di previsione d'impatto acustico, redatta da tecnico abilitato, ai sensi dell'art. 8, comma 4, della legge 26/10/1995, n. 447 - dell art. ______ de_____ ______________________________. La presente dichiarazione viene asseverata mediante: - sottoscrizione in presenza di dipendente pubblico; - sottoscrizione con allegata fotocopia documento identit. Distinti saluti. I___ SEGNALANT___ __________________________________ __________________________________ INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE SULLA PRIVACY (Art. 13 D.Lgs. 196/2003) Il trattamento dei dati riportati sulla presente modulistica finalizzato allo sviluppo del relativo procedimento amministrativo ed alle attivit ad esso correlate; il conferimento dei dati obbligatorio per il corretto sviluppo dell istruttoria e degli altri adempimenti; il mancato conferimento di alcuni o tutti i dati richiesti comporta l interruzione/l annullamento del procedimento amministrativo. I dati saranno trattati e resi accessibili nei limiti e con le modalit previste dalle Leggi in materia. Il titolare della banca dati il Comune di __________________________________, responsabile del trattamento dei dati il Dirigente dello Sportello Unico dell Edilizia presso il quale i dati sono archiviati. I diritti dell interessato sono garantiti dall art. 7 del D.Lgs n. 196/2003. (1) Indicare a quale normativa si fa riferimento apponendo la x nella apposita casella. (2) Proprietario dell'immobile o chiunque vi abbia titolo in base alle vigenti norme. (3) Indicare la tipologia di intervento eseguito. (4) Compilare il modello secondo l'ipotesi che ricorre, apponendo una crocetta nell'apposito quadratino. (5) Indicare di tipo: A - B - C - D - E - F secondo le classificazioni delle zone territoriali omogenee di cui all'art. 2 del citato D.M. n. 1444/'68. (6) Indicare le generalit complete ed il titolo di studio posseduto dal progettista abilitato. (7) Indicare le generalit complete, il titolo di studio, l'ubicazione dello studio professionale, il codice fiscale ed il numero telefonico del direttore dei lavori. (8) Indicare le generalit complete, la sede legale, la partita IVA ed il nominativo del legale rappresentante dell'impresa esecutrice dei lavori. (9) Indicare i precedenti atti amministrativi rilasciati sull'unit immobiliare oggetto di intervento (concessioni o autorizzazioni edilizie, sanatoria edilizia, comunicazioni di opere interne, etc. etc.). .0lnvx~ H J L N h j @ B v x 68:NP|~   "EH CJKH^JaJOJQJCJ5PJ^JaJ\OJQJCJ^JaJOJQJ;CJ>*^JaJOJQJ;CJ5^JaJ\OJQJCJ5^JaJ\OJQJCJPJ^JaJOJQJ<"(8:ln"$:<RTZ!! !L!l!""&&&''(((())))))))* *----\0^0`000011111d3f3h3333344CJPJ^JaJOJQJEH CJKH^JaJOJQJCJ5^JaJ\OJQJCJ^JaJOJQJEH CJKH^JaJOJQJJ444254555:8<8t8899V;X;<<@@BBZE\EZF\FFFVGXGGG,H.HHHHHbIdIIIIIIJNJTJ K"K&K(KKKNNQQQR STTTxWzW|WXXXXX.Y0Y2YZCJ6^JaJ]OJQJEH CJKH^JaJOJQJEHCJ^JaJOJQJCJ5^JaJ\OJQJCJ^JaJOJQJJZZZZZ0[2[[[F_H_cceejjkk qqqqqt t"tvwR~T~V~PR68:`b>@Ѓ҃ԃփ؃hjl Z\ np@Bpr2CJ^JaJOJQJCJPJ^JaJOJQJCJ6^JaJ]OJQJCJ5^JaJ\OJQJCJ^JaJOJQJL24DLN^CJ ^JaJ OJQJCJ^JaJOJQJ 0nx J mm4$If$a$ ^]`A$4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^q]q`4$If$a$ ^q]q`4$Ifdh$a$ ^q]q`4$Ifdh$a$ ^]q` J L N j B x {f4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ ^q]q`4$If$a$ ^q]q`4$If ^]q` 8:P~ "qq\q4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 8^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$^q]q` :$<Tq\4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$^q]q`4$If$a$ 8^q]q`T!"&&(())))n4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ ^q]q`4$If$a$ 7^q]q` )-^01f3h334455<89X;4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^]q`4$If$a$ 8^]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$ 7^]q` X;<@B\E\FFG.HHdII"KKN4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^]q`4$If$a$ ^]q`NQQTTzW|WXXX0Y2Yo9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^]q`9$If & Fd^]q`9$If & Fd^]q`9$If & Fd^]q`9$Ifd^]q`9$Ifd^q]q` 2YZZZ2[[H_cejzgT9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q`9$If & Fd^q]q` jkqq t"tT~V~R8:b4$If$a$^q]q`4$If$a$ p^]q`4$If$a$^]q`4$If$a$^q]q`9$Ifd^q]q`9$If & Fd^q]q`b@҃ԃփ؃jl \ pBr4$If$a$ ^]q`4$If$a$^q]q`4$If$a$^q]q`4$If$a$ 7^q]q`4$If$a$^q]q`4$If$a$ 7^q]q`r4FHJLNPRTVX~|zxvt5$a$4W$$If0&F' p44F44F4f4/ 4$IfdG$4$If$a$ ^]q` XZ\^`48/ =!n"n#n$n2P1X0p3P(20\Root Entry F@CompObjjOle 1Table5SummaryInformation(WordDocument:DocumentSummaryInformation8t