Entra
Navigazione

Provvedimenti

 
ELENCO DEI PROVVEDIMENTI ADOTTATI DAL SINDACO
N.DATAOGGETTOA/SPUBBLICAZIONE
113/02/2009Conferimento incarico al raggruppamento temporaneo NBS architetti associati capogruppo Arch. Danila Campo per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei lavori di rifunzionalizzazione della Piazza Comitato 1860 e connessione con gli spazi interni del Palazzo Comunale.A4dal 22/02/2009 al 08/03/2009
213/02/2009Lavori di manutenzione straordinaria della scuola elementare "Traina". Nomina del Responsabile Unico del Procedimento.A4dal 22/02/2009 al 08/03/2009
313/02/2009Accoglimento delle dimissioni da Funzionario Responsabile dell'Area III rassegnate dalla dipendente rag. Francesca Politi. Nomina del funzionario ad interim. dal 22/02/2009 al 08/03/2009
 416/02/2009Sostituzione di un componente in seno all'ufficio collegiale per i procedimenti disciplinari. dal 22/02/2009 al 08/03/2009
 518/02/2009Parziale modifica del proprio provvedimento n.3 del 13 febbraio 2009.  dal 22/02/2009 al 08/03/2009
 603/03/2009Conferimento incarico alla Società  d'ingegneria Eidos Consulting s.r.l. per la redazione di studio finalizzato alla realizzazione di un programma innovativo in ambito urbano denominato "Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile", per la partecipazione al bando di cui al Decreto Assessorato Regionale LL.PP. 11 luglio 2008. A4dal 08/03/2009 al 22/03/2009
705/03/2009Conferimento incarico all'Arch. Alessandro Tribuna per il collaudo tecnico-amministrativo dei lavori di realizzazione di un serbatoio idrico e delle relative condotte di adduzione e distribuzione a completamento dell'acquedotto comunale - 1° stralcio funzionale.A4dal 08/03/2009 al 22/03/2009
809/03/2009Conferimento incarico di esperto, ex art. 14 L.R. n.7/92, al Dr. Ignazio Marchese per il periodo di 3 mesi. S1dal 15/03/2009 al 29/03/2009
 909/03/2009Quantificazione somme non soggette ad esecuzione forzata - Art.159 D.Lgs. 267/2000. Periodo gennaio - giugno 2009.A2dal 15/03/2009 al 29/03/2009
 1016/03/2009 Conferimento incarico all'Ing. Gaetano Di Fede per  la progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza dei lavori di adeguamento alle vigenti norme in tema di sicurezza, igiene del lavoro e abbattimento delle barriere architettoniche del plesso "Bonanno 2° Circolo Didattico Landolina". A4dal 22/03/2009 al 05/04/2009
 1117/03/2009Lavori di adeguamento alle vigenti norme in tema di sicurezza, igiene del lavoro e abbattimento delle barriere architettoniche del plesso "Bonanno 2° Circolo Didattico Landolina"; nomina del Responsabile Unico del Procedimento. A4dal 22/03/2009 al 05/04/2009
1217/03/2009Realizzazione di un programma innovativo in ambito urbano denominato "Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile", per la partecipazione al bando di cui al Decreto Assessorato Regionale LL.PP. 11 luglio 2008, nomina del Responsabile Unico del Procedimento.  A4dal 22/03/2009 al 05/04/2009
 1330/03/2009Conferimento incarico di consulenza a titolo gratuito nel settore della "Sicurezza stradale e vivibilità urbana", in favore del Dr. Antonino Lo Burgio.  dal 05/04/2009 al 19/04/2009
1431/03/2009Conferimento incarico all'Ing. Francesco Nicosia per la direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria del tetto della Scuola Elementare "Chinnici". A4dal 05/04/2009 al 19/04/2009
1531/03/2009Rinnovo per mesi due degli incarichi di componente del nucleo di valutazione.A3dal 12/04/2009 al 26/04/2009
1609/04/2009Realizzazione di un programma innovativo in ambito urbano denominato "Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile", per la partecipazione al bando di cui al Decreto Assessorato Regionale LL.PP. 11 luglio 2008, nomina del Responsabile del progetto di intervento.  A4dal 12/04/2009 al 26/04/2009
17 23/04/2009 Conferimento incarico di consulenza a titolo gratuito in materia di "Razionalizzazione dei costi di approvvigionamento dell'energia elettrica", in favore dell'Ing. Settimo Francesco Miranda. dal 26/04/2009 al 10/05/2009
1828/04/2009Conferimento incarico di consulenza a titolo gratuito in "Materia contabile, tributaria e fiscale", in favore del Dr. Antonino Maraventano.  dal 03/05/2009 al 17/05/2009
 1908/05/2009Cantiere di lavoro comunale per la collocazione di ringhiera metallica di protezione della passerella di via Dei Mulini. Nomina direttore di cantiere.A6dal 17/05/20009 al 31/05/2009
 2008/05/2009Servizi a domanda individuale. Determinazione parametri di copertura del servizio di mensa scolastica.A2dal 17/05/2009 al 31/05/2009
 2108/05/2009Determinazione tariffe acquedotto, canone fognario e depurazione per l'anno 2009. A2dal 17/05/2009 al 31/05/2009
2208/05/2009Determinazione tariffe Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani anno 2009.A2dal 17/05/2009 al 31/05/2009
2318/05/2009Attribuzione funzioni delegate ad alcuni Assessori comunali, in aggiunta a quelle in atto rivestite. dal 24/05/2009 al 07/06/2009
2425/05/2009Rinnovo fino al 30.06.2009 dell'incarico conferito alla dott.ssa Bianca Fici relativo alla collaborazione nella materia economica-finanziaria.A3dal 31/05/2009 al 14/06/2009
2508/06/2009Art.58 Legge 6 agosto 2008 n.133; Ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare.A5dal 14/06/2009 al 28/06/2009
2615/06/2009Conferimento incarico al Dott. Pietro Orlando Conti per lo studio geologico-tecnico e relativi sondaggi sismici (MASW) a supporto della progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di rifunzionalizzazione della Piazza Comitato 1860 e connessione con gli spazi interni del Palazzo Comunale. A4dal 21/06/2009 al 05/07/2009
2701/07/2009Nomina della dipendente Arch. Rita Corsale quale funzionario apicale responsabile dell'Area VI del Comune di Misilmeri.  dal 05/07/2009 al 19/07/2009
2807/07/2009Affidamento dell'incarico di aggiornamento del Documento di valutazione dei rischi all'Ing. Gaetano Di Fede. A6dal 12/07/2009 al 26/07/2009
2923/07/2009Realizzazione di eventi ricreativi estivi. Prime direttive.A9dal 26/07/2009 al 09/08/2009
3024/07/2009Bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2009. Prelevamento dal Fondo di riserva.A2dal 26/07/2009 al 09/08/2009
3129/07/2009Realizzazione attività ricreative in favore dei giovani misilmeresi per l'estate 2009. Prime direttive. S2dal 02/08/2009 al 16/08/2009
3230/07/2009Accreditamento e iscrizione del Comune di Misilmeri nell'albo degli Enti del Servizio Civile Nazionale-Passaggio dalla 4^ alla 3^ classe. S2dal 02/08/2009 al 16/08/2009
3330/07/2009Rinnovo incarico di esperto, ex art.14 L.R. n.7/92, al Dr. Ignazio Marchese, per il periodo di 5 mesi.S1dal 02/08/2009 al 16/08/2009
 3430/07/2009Approvazione convenzione con la Coop.Sociale COSAM TOTUS TUUS per l'adeguamento dalla 4^ alla 3^ classe di servizio civile. S2 
3504/08/2009Istituzione del terzo turno di servizio nel Corpo di Polizia Municipale. A10dal 09/08/2009 al 23/08/2009
3607/08/2009Conferimento incarico di esperto, ex art.14 L.R. n.7/92, alla Dr.ssa Sabrina Gaeta, per il periodo di 3 mesi.S1dal 16/08/2009 al 30/08/2009
 3707/08/2009Avviso pubblico per la selezione dei GAL e dei PSL  Asse 4 - "Attuazione dell'approccio LEADER-Misura 413 - Attuazione di strategie di sviluppo locale - Qualità della vita/diversificazione - Misura 431 - Gestione dei gruppi di azione locale, acquisizione di competenze e animazione; Adesione al "GAL METROPOLI EST".A4dal 16/08/2009 al 30/08/2009
3808/08/2009Ulteriori direttive inerenti la realizzazione di alcuni spettacoli ricreativi estivi e i festeggiamenti in onore di San Giusto, Patrono di Misilmeri. A9dal 16/08/2009 al 30/08/2009
3910/08/2009Approvazione piani di lavoro predisposti dall'Area VI.A3dal 16/08/2009 al 30/08/2009
4020/08/2009Conferimento incarico all'Arch. Alessandro Tribuna per la progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria ex-asilo San Giuseppe.A4dal 30/08/2009 al 13/09/2009
 4120/08/2009Conferimento incarico all'Ing. Merendino Sergio per la progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza dei lavori di manutenzione straordinaria locali destinati a Giudice di Pace. A4dal 30/08/2009 al 13/09/2009
4220/08/2009Lavori di riqualificazione urbana di Piazza A. Di Pisa. Nomina del Responsabile Unico del Procedimento.A4dal 30/08/2009 al 13/09/2009
 4320/08/2009Conferimento incarico all'Ing. Giuseppe Di Martino per la progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di riqualificazione urbana di Piazza A. Di Pisa.A4dal 30/08/2009 al 13/09/2009
 4425/08/2009Ulteriori direttive in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giusto Martire, Patrono di Misilmeri. A9dal 30/08/2009 al 13/09/2009
4527/08/2009Rinomina alla carica di assessore comunale del dott. Francesco Vitrano.  dal 30/08/2009 al 13/09/2009
 4607/09/2009Conferimento incarico di consulenza a titolo gratuito in materia di "Attività di traduzione e interpretazione relativa ai rapporti internazionali", in favore della Dr.ssa Rita Cimò. dal 13/09/2009 al 27/09/2009
 4707/09/2009Lavori di estensione dell'impianto di distribuzione del metano all'abitato di Piano Stoppa. Nomina del Responsabile Unico del Procedimento. A4dal 20/09/2009 al 04/10/2009
4814/09/2009Conferimento incarico all'Ing. Gaetano Di Fede quale responsabile del servizio di prevenzione e protezione per la durata di anni uno. A6dal 20/09/2009 al 04/10/2009
4922/09/2009Presa d'atto del Piano di Zona, triennio 2010 - 2012, del Distretto Socio-Sanitario 36, comune capofila Misilmeri.A8dal 27/09/2009 al 11/10/2009
 5025/09/2009Approvazione dell'Accordo di Programma per l'adozione del Piano di zona del Distretto Socio-Sanitario 36, triennio 2010-2012, ai sensi della L.328/00.A8dal 04/10/2009 al 18/10/2009
5129/09/2009Nomina del Nucleo di Valutazione.A3dal 04/10/2009 al 18/10/2009
5220/10/2009Conferimento incarico all'Arch. Dolce Antonio per la progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza dei lavori di realizzazione di ascensore nei locali dell'UTC in Corso Scarpello.A4dal 25/10/2009 al 08/11/2009
5320/10/2009Conferimento incarico all'Ing. Nicosia Francesco per la progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza dei lavori di allargamento di via Pellingra tra viale Europa e lo realizzando svincolo e allargamento del ponte di via Pellingra.A4dal 25/10/2009 al 08/11/2009
5403/11/2009Conferimento incarico di consulenza a titolo gratuito in favore del Prof. Gaetano Correnti, per il recupero degli ambienti interni del Palazzo municipale.  dal 08/11/2009 al 22/11/2009
 5516/11/2009Cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la sistemazione della pavimentazione, dei marciapiedi e del sistema di scolo delle acque meteoriche di Chiasso Giuseppe Verdi. Nomina del Responsabile Unico del Procedimento. A4dal 22/11/2009 al 06/12/2009
5616/11/2009Bilancio di previsone dell'esercizio finanziario 2009. Prelevamento dal Fondo di riserva. Allegati.A2dal 22/11/2009 al 06/12/2009
 5724/11/2009

Conferimento incarico di consulenza a titolo gratuito in materia di "Politiche giovanili", in favore dell'Avv. Dr. Giovanni Chinnici.

Allegati.

 dal 29/11/2009 al 13/12/2009
5825/11/2009Revoca della carica di assessore comunale al sig. Antonio Ingrassia.  dal 29/11/2009 al 13/12/2009
5925/11/2009Nomina alla carica di assessore comunale della sig.ra Stefania De Luca. dal 29/11/2009 al 13/12/2009
6026/11/2009Revoca provvedimento n. 16 del 8 maggio 2008 e nomina nuovo componente della Giunta dell'Unione dei Comuni "Terre degli Ulivi". dal 29/11/2009 al 13/12/2009
6130/11/2009Conferimento incarico di collaborazione occasionale in favore del Dr. Giuseppe Roberto Candura, per l'espletamento della prestazione di Direttore responsabile del periodico informativo del Comune, limitatamente a due ulteriori numeri da pubblicare. Allegati.S1dal 06/12/2009 al 20/12/2009
6230/11/2009Bilancio di previsione esercizio finanziario 2009. Prelevamento dal Fondo di riserva. Allegati.A2dal 06/12/2009 al 20/12/2009
6307/12/2009Conferimento incarico all'Ing. Giuseppe Di Martino per la progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la sistemazione della pavimentazione, dei marciapiedi e del sistema di scolo delle acque meteoriche di chiasso Giuseppe Verdi. Allegati.A4 dal 13/12/2009  al 27/12/2009
6407/12/2009Conferimento incarico all'Ing. Carlo Cerniglia per la progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la sistemazione del cortile interno dell'ex-convento di San Giuseppe. Allegati.A4dal 13/12/2009 al 27/12/2009
6507/12/2009Conferimento incarico al Geom. Civitollo Vincenzo per la progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la manutenzione straordinaria della Piazzetta Gramsci. Allegati.A4dal 13/12/2009 al 27/12/2009
6607/12/2009Conferimento incarico al Geom.Santo Rosano per la progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la manutenzione straordinaria della via Pascoli (nel tratto compreso tra le vie Ciullo d'Alcamo ed Orazio)  e della ex via B/31 (con innesti nella ex via B/32 e L. Pirandello). Allegati.A4dal 13/12/2009 al 27/12/2009
6710/12/2009Conferimento incarico all'Ing. Gaetano Di Fede per il collaudo statico e tecnico-amministrativo dei lavori di realizzazione del 2° stralcio esecutivo della scuola materna sita in c.da Rigano. Allegati.A4dal 13/12/2009 al 27/12/2009
6811/12/2009Conferimento incarico al Geom. Lo Cicero Giuseppe per la progettazione esecutiva del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la realizzazione di marciapiedi in via Nazionale a Portella di Mare (2° tratto). Allegati.A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010
6911/12/2009Conferimento incarico all'Arch. Giuseppe Lo Bocchiaro per la progettazione esecutiva del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la realizzazione di un parco urbano con annesso parcheggio e controllo della viabilità lungo la via Maria SS Ausiliatrice. Allegati.A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010 
 7011/12/2009Conferimento incarico all'Ing. Agostino Princiotta per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r.n. 06/09 per la realizzazione di un parco urbano con annesso parcheggio e controllo della viabilità lungo la via Maria SS Ausiliatrice. Allegati.A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010 
 7111/12/2009Conferimento incarico all'Ing. Antonino Tantillo per la progettazione esecutiva del cantiere di lavoro ex l.r. n. 06/09 per la realizzazione di marciapiedi in via Nazionale a Portella di Mare ( 1° tratto). Allegati A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010 
7211/12/2009Conferimento incarico all'Arch. Cirrito Angela per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la realizzazione di marciapiedi in via Nazionale a Portella di Mare ( 2° tratto). Allegati.A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010
7311/12/2009Conferimento incarico all'Arch.Genualdi Salvatore per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la realizzazione di marciapiedi in via Nazionale a Portella di Mare ( 1° tratto). Allegati.A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010 
7411/12/2009Conferimento incarico al Geom. Civitollo Vincenzo per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la sistemazione del versante ovest della sede stradale all'incrocio tra le Vie C/16, Corso V.Emanuele e Strada Provinciale (direzione Bolognetta). Allegati.A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010 
7511/12/2009Conferimento incarico al Geom. Gaspare Di Fede per la progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione del cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la sistemazione dell'area all'incrocio tra Viale Europa, Palmerino e Lo Gerfo. Allegati.A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010 
7611/12/2009Conferimento incarico all'Ing. Sucato Giusto per la progettazione esecutiva del cantiere di lavoro ex l.r. n. 06/09 per la sistemazione del versante ovest della sede stradale all'incrocio tra le Vie C/16, Corso V.Emanuele e Strada Provinciale (direzione Bolognetta). Allegati.A4dal 20/12/2009 al 03/01/2010 
7714/12/2009Prelevamento dal Fondo di Riserva. Allegati. A2 dal 27/12/2009 al 10/01/2010
 7817/12/2009Pagamento emolumenti mese di dicembre 2009 al personale dell'Ente.A2 dal 27/12/2009 al 10/01/2010
 7917/12/2009Attribuzione funzioni delegate al neo assessore, Sig.ra Stefania De Luca. Attribuzione nuove funzioni delegate all'assessore, dott. Francesco Vitrano, in aggiunta a quelle in atto rivestite.  dal 27/12/2009 al 10/01/2010
8030/12/2009Nomina dei funzionari titolari degli uffici di staff e delle aree di cui al nuovo assetto strutturale del Comune. dal 03/01/2010 al 17/01/2010
8130/12/2009Cantiere di lavoro ex l.r. n.06/09 per la realizzazione dei marciapiedi a Portella di Mare Via Nazionale - 2° tratto; Nomina del Responsabile Unico del Procedimento per la fase di approvazione in linea tecnica e validazione.  A4 dal 17/01/2010 al 31/01/2010
 8230/12/2009Rinnovo incarico di esperto, ex art.14 L.R.n.7/92, alla Dr.ssa Sabrina Gaeta, per il periodo di 4 mesi. S1dal 07/02/2010 al 21/02/2010
8330/12/2009Ulteriore rinnovo incarico di esperto, ex art.14 L.R. n.7/92, al Dr. Ignazio Marchese, per il periodo di 4 mesi.S1dal 07/02/2010 al 21/02/2010