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REGOLAMENTI VIGENTI

06/03/2001

Lo Statuto

28/01/1933

Regolamento di polizia rurale

14/05/1985

Regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale dei Consiglieri Comunali e dei titolari di cariche elettive e/o direttive di altri enti del Comune di Misilmeri

23/05/1987

Regolamento per la tutela igienico-sanitaria del servizio per lo smaltimento dei rifiuti

23/05/1987

Regolamento relativo al diritto di visione dei provvedimenti comunali

19/03/1991

Regolamento per i soggiorni climatici di minori ed anziani

23/01/1992

Regolamento per la istituzione dell'albo dei fornitori

28/09/1992

Regolamento del mercato ortofrutticolo

07/07/1993

Regolamento per la informazione alle organizzazioni sindacali

17/07/1993

Regolamento per il personale ausiliario delle scuole elementari e materne

13/09/1993

Regolamento per l’uso e la gestione dei veicoli del Comune

07/01/1994

Regolamento sul cottimo fiduciario (L.R. 12.1.1993, n.10 - art.42)

28/01/1994

Regolamento recante: Misure organizzative per garantire l’accesso ai documenti amministrativi

05/02/1994

Regolamento della Struttura informativa

30/03/1994

Regolamento fornitura vestiario al personale dipendente

13/10/1994

Regolamento per il funzionamento della scuola materna comunale

22/12/1994

Regolamento di Polizia Municipale

30/06/1995

Regolamento per il funzionamento della Circoscrizione di decentramento della frazione Portella di Mare

29/11/1995

Regolamento per l’assistenza scolastica in favore di alunni frequentanti la scuola dell'obbligo

11/12/1995

Regolamento di economato

22/07/1998

Regolamento per il servizio di trasporto degli studenti frequentanti il Conservatorio di Musica, l’Accademia di Belle Arti, l’Università degli Studi e l’I.S.E.F.

24/08/1998

Regolamento per i volontari in servizio sostitutivo di leva nella Polizia Municipale

28/10/1998

Regolamento per l'accertamento dei tributi con adesione del contribuente

26/11/1998

Regolamento per l’affidamento di servizi pubblici a cooperative sociali

28/01/1999

Regolamento premio Bontà

26/02/1999

Regolamento per la concessione di prestiti agevolati agli artigiani, commercianti e agricoltori

07/05/1999

Regolamento per il funzionamento del centro polifunzionale diurno di assistenza e di incontro per minori, giovani, anziani e soggetti portatori di handicap

08/03/2000

Regolamento sulla tutela della riservatezza dei dati personali

02/08/2000

Regolamento per il servio di noleggio autobus con conducente

07/11/2000

Regolamento per la disciplina del servizio di smaltimento dei rifiuti urbani

07/11/2000

Regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche

06/03/2001

Regolamento per la disciplina delle modalità di applicazione degli interessi di mora relativi alle sanzioni amministrative pecuniarie

13/07/2001

Regolamento per l’esercizio delle funzioni di Difensore civico

20/09/2001

Regolamento per la disciplina dell’attribuzione agli apicali dei servizi di responsabilità gestionali per l’attuazione degli obiettivi fissati dagli organi dell’Ente

18/09/2003

Regolamento per il funzionamento del collegio preposto al controllo di gestione e del nucleo di valutazione

20/05/2004

Regolamento per la disciplina dei contratti

24/08/2004

Regolamento per la disciplina della  commissione mensa scolastica

23/09/2004

Regolamento per la concessione in uso dei beni demaniali e patrimoniali.

11/11/2004

Regolamento per la concessione di aree per l’esercizio delle attività dei circhi equestri e dello spettacolo viaggiante.

11/11/2004

Regolamento sui procedimenti amministrativi

31/03/2005

Regolamento sul trattamento dei dati sensibili e giudiziari ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

03/05/2005

Regolamento sul funzionamento del servizio di controllo di gestione

18/05/2006

Regolamento per la concessione di acqua potabile

21/02/2007

Regolamento per l’accesso ai servizi e agli interventi socio-assistenziali.

27/03/2007

Regolamento generale delle entrate comunali

27/03/2007

Regolamento per l’applicazione degli interessi per la riscossione ed il rimborso di tributi comunali relativi a periodi d’imposta inerenti gli anni 1993 – 1994 – 1995 – 1996 – 1997 – 1998.

27/03/2007

Regolamento per l’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti urbani interni (D.Lgs.15.11.1993, n.507)

27/03/2007

Regolamento per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l’applicazione della relativa tassa (D.Lgs. 15.11.1993, n.507)

17/04/2007

Regolamento per l’imposta sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni (D.Lgs.15.11.1993, n.507)

19/06/2007

Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento dello Sportello Unico delle Attività Produttive.

19/06/2007

Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento dello Sportello Unico dell’Edilizia

05/12/2007

Regolamento edilizio

31/12/2007

Regolamento degli uffici e dei servizi

27/03/2008

Codice etico degli appalti del Comune di Misilmeri

27/06/2008

Regolamento Protezione civile

27/06/2008

Regolamento prevenzione incendi e modalità di impiego di fuochi controllati in agricoltura

07/10/2008

Disciplina relativa al premio Menzel-El-Amir

05/03/2009

Regolamento del servizio di pronta reperibilità

05/02/2009

Statuto e Regolamento per la Consulta Giovanile Comunale

05/02/2009

Regolamento comunale per la realizzazione di gemellaggi

05/02/2009

Statuto - Regolamento della Biblioteca Comunale 'G. Traina'

26/03/2009

Regolamento per l'uso e la gestione degli impianti sportivi comunali

29/04/2009

Regolamento per l'affidamento in concessione a soggetti privati di beni confiscati alla mafia

05/06/2009

Regolamento per la concessione di benefici economici

01/09/2009

Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali

08/09/2009

Regolamento dei concorsi

28/09/2009

Regolamento per il servizio di autonoleggio da rimessa

27/11/2009

Regolamento spese di rappresentanza

18/11/2010

Regolamento per l'esecuzione di interventi nel sottosuolo e soprassuolo stradale di proprietà comunale

18/11/2010

Regolamento per il funzionamento della consulta comunale dello sport

23/11/2010

Regolamento per il funzionamento dell'ufficio relazioni con il pubblico (URP)

02/12/2010

Regolamento per la stipula di contratti di sponsorizzazione

15/03/2011

Regolamento per l'affidamento di incarichi di collaborazione, di studio o di ricerca e di consulenza

28/06/2011

Regolamento di disciplina dell'attività di acconciatore

28/06/2011

Regolamento di disciplina dell'attività di estetista

29/11/2011

Regolamento di istituzione e di funzionamento del Consiglio Tributario

06/03/2012

Regolamento Imposta Comunale sugli Immobili

17/07/2012

Regolamento dell'addizionale comunale all'IRPEF.

17/07/2012

Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria - IMU.

10/10/2012

Regolamento per la disciplina e l'uso dei locali scolastici.

24/10/2012

Regolamento per l'istituzione dell'albo delle associazioni.

18/12/2012

Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni civili.

12/03/2013

Regolamento sui controlli interni

14/05/2013

Regolamento della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo

21/06/2013

Regolamento per la disciplina inerente l'identificazione di coloro che accedono agli uffici comunali mediante il servizio di portierato.

27/08/2013

Regolamento comunale per i lavori, le forniture e i servizi in economia.

18/09/2013

Regolamento del gruppo comunale di volontariato della protezione civile.

18/09/2013

Regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi - TARES.

17/10/2013

Regolamento per l'istituzione e il funzionamento dell'organismo indipendente di valutazione. 

27/03/2014

Funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

21/05/2014

Regolamento per la disciplina dell'imposta unica comunale (IUC).

  30/04/2015P.G.I.P. Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle Pubbliche Affissioni D.Lgs. n. 507/93 del 15.11.1993.
  04/06/2015Regolamento Comunale per le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale di Misilmeri.
 30/07/2015Regolamento Comunale per l'esecuzione di interventi manutentivi negli immobili Comunali compresi gli alloggi popolari di proprietà comunale da eseguirsi a cura degli affittuari a scomputo del canone di affitto.
30/07/2015Regolamento sulla disciplina della "Edilizia precaria" e sull'applicazione dell'art. 20 della L.R. 16 aprile 2003 n° 4 e s.m.i..
07/08/2015Regolamento Comunale per lo svolgimento di attività di volontariato nelle strutture e nei servizi del Comune.
29/09/2015Regolamento per l'occupazione di spazi di ristoro all'aperto annessi a locali di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande.
 06/11/2015Regolamento in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e gli enti privati in controllo pubblico. 
30/11/2015Regolamento di Polizia mortuaria
03/12/2015Regolamento per la disciplina delle incompatibilità e per il procedimento di autorizzazione delle attività extra istituzionali consentite al personale del Comune di Misilmeri.
03/12/2015Regolamento della centrale tecnica di committenza.
 23/10/2017Regolamento sugli immobili abusivi acquisiti al Patrimonio Comunale.
 14/04/2016Regolamento Comunale per la costituzione e la ripartizione del fondo per la progettazione e l'innovazione.  
 20/04/2016Regolamento per l'applicazione delle sanzioni disciplinari. 
14/06/2016Regolamento Consiglio Comunale dei ragazzi del Comune di Misilmeri.
14/06/2016Regolamento per lo svolgimento del servizio di custodia degli edifici scolastici.
20/06/2016Regolamento “Premio Rocco Chinnici”
 17/08/2016Regolamento per la disciplina della Video Sorveglianza.
17/08/2016Regolamento Comunale per la raccolta differenziata. Recepimento articolo 3 commi 1 e 2 dell'Ordinanza n. 5/rif del 7 giugno 2016 del Presidente della Regione Siciliana. Integrazione del vigente regolamento per la disciplina del servizio di smaltimento dei rifiuti urbani.
 27/10/2016Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale
 12/12/2016Regolamento Comunale in materia di Patrocinio Legale e rimborso spese legali a dipendenti ed amministratori del Comune di Misilmeri. 
 06/03/2017Regolamento dello sportello unico per l'edilizia.
24/03/2017Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi popolari di pertinenza comunale.
 13/04/2017Regolamento "Premio Letterario Mimì Marchese all'opera prima". 
 16/05/2017Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e territoriali. 
 16/05/2017Regolamento sull'utilizzo dei fondi di cui all'art. 6 della L.R. 5 2014 recante norme sulla democrazia partecipata.
 16/05/2017Regolamento controllo analogo sulle società partecipate. 
 15/06/2017Regolamento comunale per la costituzione e la ripartizione del fondo "incentivi per funzioni tecniche" 
 17/06/2017Regolamento Comunale relativo alle modalità di assunzione e procedure concorsuali. 
 23/10/2017Regolamento di videosorveglianza ambientale per il controllo dell'abbandono e lo smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale. 
 28/12/2017Regolamento recante i criteri per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. 
 28/03/2018Regolamento per la concessione di rateizzazioni e/o dilazioni di pagamento delle entrate comunali di natura extratributaria e patrimoniale. 
 06/11/2018Regolamento Comunale per la pratica del compostaggio domestico e guida al compostaggio domestico. 
 06/11/2018 Regolamento comunale per la pratica del "compostaggio locale". (Compostaggio di prossimità). 
06/12/2018 Regolamento comunale per la pratica del compostaggio di comunità. 
 25/03/2019Regolamento per la disciplina dell'imposta comunale (IUC). 
 15/04/2019"Regolamento per l'attuazione della cessione di cubatura e trasferimento di volumetrie" ai sensi dell'art. 22 della L.R. n° 16 del 10 agosto 2016. 
15/04/2019"Regolamento di attuazione dell'art. 60 del vigente R.E.C. - Modalità di deroga alle altezze minime dei locali ad uso commerciale e artigianale per il Centro Storico".
21/05/2019 Regolamento disciplinante l'area delle posizioni organizzative. 
 17/07/2019Regolamento di contabilità. 
 30/06/2020Regolamento nuova IMU. 
 30/06/2020Regolamento del servizio di fognatura. 
 30/07/2020Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche.