Entra
 

Descrizione

L'iscrizione all'Albo consente in occasione delle elezioni di poter essere nominati, da parte della Corte d'Appello, Presidente di Seggio elettorale.
L'iscrizione può essere effettuata esclusivamente nel mese di ottobre di ogni anno.

Cosa fare
Compilare il modulo che si trova presso il Municipio, specificando l'uso per il quale si richiede; indicare il nome, il cognome e la data di nascita della persona cui si riferisce il certificato; firmare e riportare gli estremi del proprio documento.

Cosa presentare
Domanda in carta semplice su moduli prestampati indirizzata al Sindaco, con indicazione dell'età, del titolo di studio e della professione svolta. Le domande sono ricevute solo nel periodo del mese di ottobre di ogni anno. Chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda. Per essere iscritti occorrono i seguenti requisiti:
Essere elettori (iscrizione nelle liste elettorali);
Diploma almeno di scuola media superiore;
Età compresa tra i 18 e i 70 anni;
Non possono essere iscritti coloro che esercitano professioni incompatibili (ufficiale sanitario, membro delle forze armate...)
Dove andare
Ufficio Elettorale